
L’effetto è strano, dopo lunghi giorni d’inferno estivo: il cielo pervaso da toni grigi, la pioggia quasi trasparente e l’aria fresca sembrano un prodigio o una grazia. Non si sa se sia primavera oppure autunno, o magari entrambe le stagioni fuse in un abbraccio per regalarci alcune ore di tregua.
Ma io ora rammento l’autunno, quello che è stato, lunghi anni di colori intensi e piogge maestose – su di noi, da qualche parte esistono ancora, da qualche parte aspettano.
Dietro quella porta nulla si è concluso; ma la chiave, occorre trovare la chiave – e ci riusciremo. Dopo sarà tutto come allora, anche l’autunno, i pomeriggi nebbiosi, l’attesa del tramonto – e camminare lungo il corridoio, e incontrarci, e sapere che non avrà fine.
Le stagioni ammaliano come sanno
Irretiscono, sì. E danno un senso a ciò che forse senso non ha.
❤️
Ciao, Filippo, buona serata. 🥰
Anche qui l’estate ormai sta cedendo
Ti auguro che non ceda finché sei in viaggio.
Dopo sì. 😀
È andata benissimo
Ottimo!
Tu vuoi che quel che accade ti formi, purtroppo l’egoismo vuole forzare dimenticando che la sete di onnipotenza non si placa!
Il vento di ieri ci ha ricordato che l’estate ha imboccato, forse, il viale del tramonto, almeno per quest’anno..ma il vero autunno è ancora lontano…
A me l’estate sembra sempre lunghissima, anche perché qui settembre è quasi sempre un mese caldo. 😑
Si, quest’anno la sto trovando interminabile e non so perché…..
Desidero inviarti un caro saluto! Doriana
Grazie, Doriana. Un caro saluto anche a te. 🙂
Sul cammino di Oropa (zona Biella) l’autunno già si sente forte:
https://postimg.cc/gallery/HVh6hPv
Però per me ogni anno è così: detesto l’estate ma poi ,quando sta finendo, un po’ mi dispiace.
Volevo fare ancora un sacco di cose che richiedono temperature alte. Vorrà dire che mi resteranno come sogno per il prossimo anno.
Inoltre ,da quando c’è il covid, inverno = arresti domiciliari 😥
Ma guarda che dispiace anche a me, perché penso alle cose che avrei potuto fare. E poi adoro stare fuori di sera a guardare le stelle. Però, siccome alla nostra età non possiamo stare tre mesi in ferie e ci tocca sopportare l’inferno in città, divento realista e sogno la dolcezza autunnale. 😁
E poi anche all’inizio dell’autunno si possono fare gite, lunghe passeggiate, viaggi, ecc.
Anche in zona rossa posso fare lunghe passeggiate senza sudate e ,tornato a casa infreddolito, posso farmi una tisana bollente.
Che bello! Beati loro. 😊