Una domenica perfetta

Oggi pomeriggio, il freddo e la nebbia della mattina hanno lasciato posto al sole e a una temperatura abbastanza mite:

Ma non ho intenzione di uscire. La mia è una splendida domenica fatta di letture, di scrittura e di pensieri in libertà. Fatta soltanto di luce.

Ogni tanto mi alzo, esco sui balconi, guardo la strada oppure gli alberi, e mi perdo a osservare in lontananza. Ma non so che cosa: so che guardo e basta, ed è il puro guardare a rendermi lieta. Poi rientro.

Non desidero altro che quiete e ne sono felice, ne sono appagata in un modo che non so neppure dire, che non riesco a comunicare. Però so che un giorno di pace assoluta mi è necessario come l’aria che respiro. È una domenica perfetta, è un meraviglioso pomeriggio di aprile.

Una risposta

E tu che ne pensi?