
Questa mattina, mentre camminavo lungo viale Veneto per tornare a casa, sono stata folgorata dalla bellezza dell’inverno. Nonostante i colori freddi, gli alberi scuri e il cielo tetro, ho avvertito un calore e un coinvolgimento emotivo nuovi. In un certo senso, è stato come scoprire questa stagione per la prima volta, sentirne tutto il fascino oscuro e non temerlo. Devo essere cambiata molto, profondamente.
Credo che ciascuno di noi dovrebbe dedicare un giorno intero all’inverno, senza pensare ad altro, senza perdersi in altro, lasciandosi ammaliare dal cielo livido, minaccioso, e poi scialbo, monotono, spento. E capirne il senso, tutto il suo valore, il mistero racchiuso nella sua lunga inquietudine.
Tutto è compiuto. Ciò che non si è realizzato non poteva realizzarsi, ciò che è finito doveva terminare. E la notte non è mai stata così bella.
BRRRRRRR che freddo.
Però è vero che “ciò che è finito doveva terminare”.
BUONGIORNO.
Quarc
Buongiorno, Quarc. La giornata è davvero gelida. ❄️
Per questa ragione me ne sto tranquillamente in casa.
Tu sei obbligata a uscire?
Ciao.
Quarc
Sì, sono obbligata a uscire e a viaggiare.
Ciao!
Quindi devi coprirti bene.
Buona giornata.
Quarc
Grazie! 🙂
Per cogliere l’intima bellezza di una giornata invernale occorre davvero possedere un senso estetico e un’interiorità non comuni….buona serata Romina
Buona serata anche a te, Filippo1, e ben ritrovato. 🙂
L’inverno è sempre ben accetto😉! Io lo apprezzo da sempre se è un cugino di terzo grado dell’autunno! Anche stamattina ho corso intorno agli 0 gradi ma con gioia e rilassatezza!La pianura Padana quando non è un catino caldo e melmoso è meraviglioso 😁.Le ultime 3 righe del tuo post sono crudeli, dure ma pragmatiche e reali!
Ciao, Claudio. 🙂 Ti ammiro molto perché riesci a correre con questo gelo. Io mi limito a passeggiare in fretta. 😆
Per il resto, sì, è vero, il finale del post è duro. Ma penso che, per vivere decentemente, sia indispensabile essere realisti. Le illusioni conducono ad amari fallimenti.
Buon inizio di settimana.
…ogni volta che passo per questo blog…mi ristoro!….e poi devo ripartire…ma più confortata…per questa bella emozione che mi ha nutrito. grazie e buona giornata
Grazie a te, Doriana. Le tue parole sono un incoraggiamento a proseguire.
Buon inizio di settimana. 🙂