
L’inverno è arrivato ad accompagnare l’anno che sta per lasciarci. I rami degli alberi sono spogli, senza alcuna protezione, immobili sotto il gelo, e i colori hanno perso le infinite sfumature della stagione precedente.
Non è più il tempo delle dolci, struggenti emozioni autunnali, delle nostalgie improvvise, delle incertezze che diventano poesie; ora tutto è compiuto, ogni cosa è al suo posto, nitida, ferma e decisa. È, questo, il periodo del rigore, dell’essenziale: pochi, cupi, freddi colori a circondare il nostro cammino.
L’anno volge al termine e, come sempre in questo periodo, ci avvolge un’atmosfera solenne, un silenzio che ci parla di attesa e di auspici e di sogni.
Ma occorre stare in silenzio, conservare gelosamente progetti e speranze, per evitare che sfumino, che si perdano fra chiacchiere e furori.
Bisogna fare come l’inverno: comprendere, tacere, osservare. E proteggersi, proteggersi sempre.
Dorme la natura… noi dobbiamo agire… e difenderci.
BUONE FESTE.
Quarc
Buone feste anche a te, Quarc.
Romina è malinconica , donna autunno-invernale mica male!
Ma lo so nascondere, Steff. Nelle occasioni mondane e quando sono in compagnia, non trapela nulla. 😁
Oltre il cancello…per me quel luogo magico….dove mi piace tornare….per ritrovare me stessa……ma anche per ritrovare quella bambina sognante che nella quotidianità è sempre più smarrita….ti ringrazio Romina perchè tieni vive piacevolissime emozioni, fatte di ricordi che nutrono il presente allegerendolo… e…. rincuorandomi perchè mi sento meno sola. Buona giornata.
Ti ringrazio molto, Doriana, anche perché sei entrata in pieno nello spirito di questo blog, che vuole stimolare certe emozioni e tingere di bei colori la vita quotidiana.
Buona giornata anche a te. 🙂
Penso proprio che “Bisogna fare come l’inverno: comprendere, tacere, osservare. E proteggersi, proteggersi sempre.”
Buon 2023 Romina.
Un abbraccio
Tanti auguri, caro Raffaele, e un abbraccio anche a te. 🙂
” Bisogna fare come l’inverno: comprendere, tacere, osservare. E proteggersi, proteggersi sempre”….l’inverno freddo che conosciamo tutti……ma questo? caldo e pseudo familiare? Sarà positivo o cosa? Nubi all’ orizzonte non celano Nulla di buono!…..in assoluto…Nothing Lasts Forever😥☠️💀🆘
Speriamo che sia positivo, Claudio, e che ci regali qualcosa di bello. Speriamo che sia l’inverno dei nostri sogni, quello che desideriamo davvero. ❤