Colori estivi

La giornata è caldissima ma vestita di puro splendore. Non si può fare a meno di esultare per le tinte e i giochi di luce fra gli alberi:

Sono contenta senza ragione apparente, senza un motivo cui aggrapparmi, senza giustificazioni. Felice e basta, forse la forma più bella di esultanza o la più spericolata, irrazionale, bizzarra allegria che possa capitare.

Le cicale cantano ininterrottamente, le persone camminano adagio, il tempo sembra quasi arrestarsi e, in alcuni momenti, penso all’autunno che verrà. Ma intanto lascio che l’estate mi abbracci e mi faccia divertire e sognare con i suoi colori:

  1. Vado a memoria, ma mi sembra che i tuoi post in cui mostri apprezzamento per l’estate siano molto rari. Ricordo invece una certa reiterata insofferenza per questa stagione.
    Sbaglio?

    Ciao, Romina 🙂

  2. “Sono contenta senza ragione apparente, senza un motivo cui aggrapparmi, senza giustificazioni .” È meraviglioso sentirsi così, non potevi esprimerlo meglio. So cosa vuol dire. So anche che non mi sentirò mai più così e mi si lacera il cuore e vorrei strapparmelo così da non sentire più nulla.

    • Silvia, capisco il tuo stato d’animo e il fatto che probabilmente per te questo sia un brutto momento. Ma s’imparano tante cose in certi periodi e nei passaggi forzati che ci portano al cambiamento.
      Io non mi riconosco più, eppure sono ancora qui. Non ci si può opporre al mutamento, ma lo si può volgere a proprio vantaggio, comprendendo che ci può servire per camminare nel mondo con tante consapevolezze in più. ❤

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...