
Tra il cobalto e il carta da zucchero: questo è il cielo stasera, davanti a me, mentre si alza il vento ad annunciare la pioggia – o forse no, non posso saperlo.
So soltanto che il colore del cielo mi avvolge tutta e mi sorprende e mi racconta la storia che verrà.
Il cielo prima di un temporale… lo trovo sempre bellissimo
È bellissimo e colpisce la fantasia. Poi, ieri, il colore era davvero intenso, magnifico. 🙂
Vero, quasi immaginifico il cielo d’estate all’approssimarsi di un temporale…la percezione delle atmosfere estive è però cambiata nel tempo.
Ora mi immalinconisce, il più delle volte, forse perché mi ricorda una spensieratezza ormai svanita.
Adesso è invece la luce autunnale a trasmettermi serenità e gioia….. è incredibile come la vita a volte capovolga cose apparentemente scontate….
Pensa che io, da bambina avevo il terrore dei tappeti di foglie autunnali e, se li calpestavo, cominciavo a frignare. Temevo che nascondessero qualcosa di brutto o di pericoloso. Adesso, invece, li adoro.
È davvero stupefacente quanto si possa cambiare nel tempo.