L’estate mia

Mi piace l’estate randagia, quella in cui decidi di andartene, andartene senza rendere conto a nessuno della tua esistenza, l’estate per vivere, vivere e basta – e che tutto vada in malora, senza sensi di colpa.

Mi piace l’estate in cui ti alzi presto una mattina, per infilarti in fretta in un sentiero e perderti fra gli alberi e i monti, e arrivare là, dove non sai, per tornare indietro o parlare col primo che capita – ché io non faccio distinzioni.

Mi piace l’estate in cui sentirmi il vento addosso, quello intollerabile dei giorni torridi – Dio, quanto li odio! -, ma gli abiti sono leggeri, il corpo mio una meraviglia e niente, niente costrizioni.

Mi piace quella smania di partire, di sapere, di fuggire – e ci provassero a trattenermi, vedrebbero ciò di cui sono capace, tutte le tempeste che so scatenare.

Mi piace l’estate vera, quella in cui ti siedi al tavolino di un bar in un posto che chissà come si chiama – ammesso che ce l’abbia, un nome – e aspetti il caffè, ti senti in pace con il mondo intero e ignori cosa ti porterà la notte – e chissà se ci ritorni, a casa.

Mi piace l’estate delle cene in giardino, del telefono spento, delle distanze, della libertà assoluta – quella che fanno in modo di toglierti per metterti in catene. Ma, cari miei, no, non mi avrete mai.

  1. quella che fanno in modo di toglierti per metterti in catene. Ma, cari miei, no, non mi avrete mai…cara Romy finché intelletto, esperienza,ragione saranno con te non accadrà mai e poi mai!!!💪❤️

  2. “Il corpo mio una meraviglia” 🙂 pure il mio: hi la tartaruga girata al contrario 🤣
    Cmq son già 2 post in cui mi sembri diversa dal solito. Hai una curiosa voglia di… uscire dalla zona comfort

    • Sembra una novità, ma non lo è. Ho sempre detto che l’estate mi piace solo a patto di potermene andare via, abbandonare tutto e vivere in libertà. Libertà vera, eh: niente locali alla moda, discoteche e caos vario. No ai luoghi sovraffolati, perché non ha senso cercarli in vacanza, almeno per me.
      Certo, quest’anno il desiderio di libertà è ancora più forte. 😄

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...