Sono quindici anni

Sono appena entrata nel blog e ho trovato gli auguri da parte di WordPress: Oltre il cancello, infatti, nacque esattamente quindici anni fa, il 12 gennaio 2007. All’epoca ne avevo un altro, di blog, e questo rappresentava soltanto uno svago fatto di estrema leggerezza, di pensieri semplici e quasi inconsistenti – un po’ come sedersi in un salotto e dire le prime cose che capitano, senza porsi problemi di profondità, quasi senza riflessione.

Ma poi Oltre il cancello è cresciuto ed è rimasto aperto e ha assunto toni e colori propri, una sua fisionomia, un suo spessore, tanto che a volte mi sembra che abbia una vita tutta sua, fatta di ore e di giornate particolari, e che mi aspetti quando sono immersa in altre faccende. Ogni tanto mi sembra addirittura che questo blog mi chiami o che mi rimproveri per qualche breve assenza. Ormai non oso neppure pensare di chiuderlo, perché mi sentirei in colpa – ma di fronte a lui, di fronte al blog che ormai è una creatura vivente a tutti gli effetti.

Non amo molto i compleanni, gli anniversari e le celebrazioni. Solo che quindici anni sono tanti, per un piccolo blog come questo, e allora qualcosa dovevo scrivere.

  1. Auguri di compleanno per il tuo blog!

    15 anni di pensieri. Alla fine credo sia anche bello ogni tanto rileggersi e ricordarsi delle disavventure di quei tempi.

    Buona continuazione di blogging!

  2. Sono vivo e ti leggo sempre Romi
    Scrivo solo di meno
    Tanti auguri per il tuo bellissimo blog 🌹
    L’agenda di Holly Hobbie….no no non pensare male, ho due sorelle….🙂
    Baci ed abbracci….virtuali, distanziati, vaccinati e mascherinati

    Filippo

  3. Ciao Romy,

    era da tanto che non scrivevo e questa era l’occasione giusta…15 anni di suggestioni a 360 gradi, suggestioni spesso incomprensibili ai più, ma forse è proprio questa la particolarità del tuo blog…un abbraccio cara Romina

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...