Benvenuto settembre

Ogni anno l’inizio di settembre è una svolta, una metamorfosi emozionante, un mutamento necessario. Nonostante il sole e le temperature estive, infatti, il principio di settembre è un passaggio, è quella curva della strada oltre la quale incontreremo, a poco a poco, nuovi colori, nuove atmosfere, nuovi sentimenti. E alcune incognite.

Nei momenti di passaggio sono inevitabili bilanci e progetti, ansie e sogni a occhi aperti, entusiasmo e malinconia. Chi ama l’autunno pregusta ciò che sarà e si augura che la nuova stagione sia generosa, ricca di tutti quei doni che la rendono unica, che la fanno risplendere nell’interiorità di chi sa comprenderla e amarla. Perché l’autunno è uno stile di vita, un modo di essere nel mondo, una consapevolezza, un guardare sempre oltre.

Buon inizio di settembre a chiunque passi su questo blog.

  1. Quand’ero bambino detestavo settembre perché il suo arrivo preludeva alla fine delle vacanze e all’inizio della scuola.
    Oggi lo amo.
    Ciao, Romina 🙂

  2. Eccomi Romi! Bellissimi pensieri che condivido in toto. Che meraviglia, settembre è finalmente arrivato e speriamo porti con se nuovi sentimenti positivi. Un forte abbraccio, contraccambiando a te ed agli amici del tuo blog un sereno mese.

  3. “l’estate sta finendo e un anno se ne va🎶. Ma solo a me questa canzone ha sempre messo allegria?. Bella la tua osservazione sull’autunno come stile di vita, è una riflessione che ho letto anche in un libro di Duccio Demetrio

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...