Nebbia a fine aprile

Questa mattina, aprendo le finestre, ho trovato la nebbia, una nebbia fitta, densa, una nebbia autunnale alla fine di aprile. Soltanto gli alberi verdi mi hanno ricordato che siamo in primavera.

La sorpresa è stata grande, perché non ho mai visto una nebbia simile in questo periodo dell’anno; però ne sono stata lieta, quasi fosse un regalo, un dono indecifrabile, l’ultimo atto di un aprile splendido nelle sue tante, delicate screziature.

Adesso il sole sta trionfando, sta imponendo le sue ragioni, mentre io avverto una fitta al cuore nel pensare che aprile se ne sta andando, e che per lunghi mesi dovrò rinunciare alla sua gioia infantile e alle sue commoventi tenerezze.

  1. Aprile è in un certo senso il fratello minore di ottobre, con le stesse inquietudini e gli stessi entusiasmi….quello che ottobre ci dona in frutti aprile ce lo regala in fiori…

  2. A me è capitato qualche anno fa andando al lavoro, forse non eravamo ad aprile ma a marzo inoltrato, adesso non ricordo bene, era comunque cominciata la bella stagione. Una mattina, uscendo dalla stazione della metropolitana, mi sono ritrovato un muro di nebbia talmente denso da non riuscire a vedere i grattacieli che avevo a poche decine di metri in linea d’aria; ho avuto la sensazione non solo di aver viaggiato nello spazio ma anche nel tempo e di essermi trovato d’un tratto dall’altra parte dell’anno oltre che della città.

  3. Penso che La Nebbia sia una specie di wormhole temporale che ci permette di spostarci (purtroppo solo mentalmente) nel tempo…..è per quello che l’adoro 💖
    Sono contento per te Romy!!

  4. Grazie a te Romy e ai viandanti che apprezzano la Nebbia!
    Quando al lavoro spendo parole amorevoli e virtuose per Lei non ti dico che volti ed espressioni mi tocca subire……..Sole solo Sole e sole, amano solo quello!!!!!!!
    Qui….un passo oltre l’ovvietà, oltre i luoghi comuni, ” oltre il cancello” ……mi sento compreso😀😝💙💙

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...