
Scoprire d’improvviso qualche margherita, quando febbraio è soltanto all’inizio, suscita stupore, infantile meraviglia. Ma la giornata è tiepida, quasi un preludio della stagione che verrà, e le margherite fanno parte dell’insieme, di questo inatteso messaggio primaverile.


Probabilmente tornerà il gelo invernale, e febbraio precipiterà di nuovo fra le braccia del grigio e del marrone intenso; ma intanto apprezziamo questo delicato intervallo di quiete.
Fa sempre piacere ogni anno vedere i primi segni primaverili.
Sarebbe bello avere una lunga primavera e successivamente passare all’autunno.
Saltare la torrida estate.
Buon inizio settimana Romina.
Bellissimo dipinto, Filippo. 🙂
Anch’io vorrei che esistessero solo primavera e autunno. Concederei un mese d’inverno e basta, durante le feste natalizie.
Da me domenica sembrava di essere in estate, non perchè ci fosse una temperatura da maglietta a maniche corte o perchè splendesse il sole, anzì… Ero a pranzo a casa di mio papà quando, ad un certo punto, si è scurito al punto tale che mio papà ha dovuto accendere la luce per poterci vedere qualche cosa; dopo qualche minuto guardando fuori dalla finestra mi sono reso conto che stava diluviando. E’ stata una cosa molto veloce, durata non più di venti minuti ma mi ha ricordato troppo gli acquazzoni estivi. Il problema è che non eravamo a luglio, eravamo a febbraio!!!
Vero, a volte il tempo sembra impazzito. Mi fai venire in mente il temporale con grandine che abbiamo avuto qui a Natale. Da quando sono al mondo, è stata la prima volta.
Anche io ho visto le prime margherite 😊
E sono belle, così semplici e dimesse. 🙂
Io oggi sono entrato nell’auto parcheggiata al sole e……… “NOOOOO! cominciamo già col caldo quando si sale in auto…noooo…lo odio!”
Dai, forse c’è ancora speranza. Magari arriverà una bella perturbazione dalla Siberia. 😆😆
Romi, passi dalle premature margherite alla perturbazione siberiana 😅
Sai, mi piace esagerare. 😂🙃
Comunque mi accontento anche soltanto di qualche giorno di nebbia molto fitta, stile film horror. 😆🤭
👻😱🙂
😄😄😄 ovviamente solo nei weekends!
Chiaro. Che pretendi? 😜😜😜
e daiiiii 🙂 bello… l’inverno è solo il custode della primavera, anche se sempre ce ne dimentichiamo puntualmente…
Dimentichiamo tante cose, è vero. Ma basta un po’ di riflessione per cogliere certe profondità.
Ciao, Lorenzo, buona giornata. 🙂