
Il lunedì è soltanto un giorno, proprio come tutti gli altri. Però gli è toccato in sorte l’arduo compito di rappresentare un inizio, di rivestire i panni di colui che dà origine all’intera settimana. E allora s’affollano pensieri, prendono forma progetti, s’insinuano speranze, affiorano turbamenti. Non sappiamo ciò che ci attende, forse soltanto un’intera settimana di gesti banali, lo sprofondare nella solita routine e basta; oppure, se le fitte cause sconosciute che compongono il nostro divenire si mescolano nel modo giusto – giusto per noi -, ci aspetta qualche novità, magari una di quelle che scaldano il cuore.
Già, l’inizio. Un peso e nel contempo un’attesa, una speranza.
Buon inizio settimana Romina.
Buon inizio di settimana anche a te, Filippo. 🙂
Da 46 anni sto notando che il lunedì è un giorno come gli altri e le cose ripartono come le avevamo lasciate venerdi, esattamente come il primo dell’anno non cambia niente rispetto al 31 dicembre (pandemie comprese).
Si che sono schifosamente pragmatico, ma almeno stavolta sono in tema 😜
Finalmente sei in tema. 😝
Il lunedì come nuovo inizio della solita routine è spesso ciò che lo rende antipatico. Forse è uno dei giorni meno amati.
Soprattutto dopo un rientro da un bel weekend lungo, da un ponte..
Effettivamente il lunedì ha sempre qusto alone di antipatia, anche se per me che lavoro sui turni è ancora più uguale agli altri
Alisa, speriamo che la settimana sia buona. Intanto l’antipatico lunedì sta terminando.