Come la iniziamo questa benedetta settimana di dicembre? Con una buona colazione. Ecco qui:

Che poi, a dirla tutta, io me la cavo sempre con una modesta tazza di tè e qualche biscotto, il tutto trangugiato con l’entusiasmo di una statua di gesso, mentre cerco di prendere contatto con la realtà e di capire se sono ancora al mondo. Ma soltanto io faccio colazioni miserelle? 😂
Da piccolo ero abituato a fare colazione con toast farcito e tazza di caffelatte, quando lo raccontavo in giro tutti mi guardavano straniti come a dire: “Come riesci a mangiare così pesante appena sveglio?” Poi crescendo le mie abitudini sono cambiate: ora mi “limito” ad una tazza di caffelatte con dei biscotti farciti. Credo che comunque non riuscirei ad uscire di casa con una semplice tazzina del caffè, ho bisogno di fare una “vera” colazione.
I biscotti farciti sono una vera bontà e vorrei riuscire anch’io a mangiarli di mattina. Mi piacerebbe riuscire anche a bere il caffellatte, ma proprio non ce la faccio.
Ciao, mapiova. 🙂
Io faccio colazioni misere ma solo perché ,mangiando troppo alla sera, mi sveglio ancora troppo sazio.
Cmq alla mattina non sono in coma: l’unica cosa bella dell’invecchiare è che si ha bisogno di meno ore di sonno.
Parlando della pesantezza delle colazioni tipo “toast farcito” vorrei far notare che anche la classica brioche del bar ,tutta di pastasfoglia, non è affatto leggera!
Quando vado in trasferta gradisco negli alberghi le colazioni salate e digerisco meglio di quando mi faccio cappuccio e cornetto al bar.
Le colazioni salate sono buone, e a volte penso che dovrei organizzarmi in casa per farne alcune anch’io. Ma poi lascio sempre perdere e continuo con la mia modesta routine a base di tè e biscotti. Il problema è che di mattina non digerisco altro. 😀
Ma soprattutto è una questione di tempo. Gli americani a che ora si svegliano per preparare frittate, pancake, ecc???
Ebbene sì, lasciamoli alle loro “americanate”. Noi continuiamo senza frittate mattutine. 😆😆😆
La prima colazione dovrebbe essere abbondante; la cena piuttosto misera.
BUONGIORNO.
Quarc
Vero. Perciò mi sento in colpa.
Ciao, Quarc, buona giornata.
Non devi sentirti in colpa. C’è chi alla mattina beve solo un caffè… e basta.
Buon Pomeriggio.
Quarc