La notte

Si accendono i lampioni. La notte non è un velo, ma una menzogna, la nostra indifferenza, quel passare attraverso senza fermarsi mai – crudeli.

    • Il fatto è che il post è nato ieri sera di getto, guardando fuori dalla portafinestra della cucina: ho fotografato e scritto ciò che mi passava per la mente. In effetti sì, ieri il buio non mi è piaciuto troppo. 😀

  1. La notte….ad ogni età della nostra vita corrisponde una notte vissuta diversamente, è naturale ed è banale che a 20anni non viviamo le notti come a 40anni.
    Ma questa epidemia frulla e miscela tutto e tutti come se il tempo non incidesse, come se fossimo dei comprimari nel mondo (come realmente siamo)…..e così siamo tutti uguali e in balia degli eventi (a volte forzati) come le foglie che in Autunno saltano dai rami senza possibilità di scelta.

  2. La notte ?!?
    E’ una coltre buia che, pietosamente, viene a coprire le nostre sofferenze …. le nostre pene ….. l’ intollerabile dolore !
    In questo oscuro azzurro dove l’ anima si ritrova, riemerge “la storia di un Re, che morì perchè non ti vide mai … ” !
    😦
    °°°

  3. Le mie scelte musicali, Romy ??? 😳
    Sì …. son sempre belle, inutile nasconderlo, e, conseguentemente, in questo finire dolce del nostro amatissimo Autunno, eccoti, mia cara Amica, una celebre canzone, capolavoro sul finire degli anni ’40 dei grandi cantanti di allora Villa,Tajoli e Consolini …. ripresa dall’ inimitabile Gigi Proietti, ben coadiuvato da Renzo Arbore !
    😀
    °°°

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...