Ma ne ricordo altre

In queste giornate luminose e calde, l’autunno è soltanto una promessa, un desiderio tra le vie incolori – settembre incapace di mutare, settembre mite o forse dispettoso.

Ma ne ricordo altre, di settimane come questa – quando uscivamo d’improvviso per aggrapparci a una speranza, quando uscivamo d’improvviso, frastornate e stanche. Dalla finestra era un mondo tutt’intero – e poi pensavo che non sarebbe mai finita.

  1. Penso che Settembre è un mese che ultimamente, negli ultimi anni, è diventato l’ appendice dell’ estate (l’ ESTATE con prepotenza ha rubato un mese alla primavera e un mese all’autunno). Negli anni ’80 avevo una percezione differente e positiva di questo mese che mi ha dato i Natali, mese che mi ricordava il ritorno a scuola e l’inizio di un nuovo ciclo di vita coi compagni di classe e gli amici d’infanzia. Ora mi sembra un mese subdolo e vigliacco che approfitta della buona fede dei suoi adulatori…io sono sempre sedotto per tanti,troppi motivi e per tanti e troppi motivi rimango illuso e boccalone al suo cospetto! Settembre ti adoro ma sei uno str….

    • …perché vorremmo un virare più deciso verso l’autunno, anche se in forma dolce, senza scosse.
      Però le previsioni del tempo, almeno qui, parlano di una settimana piovosa e quindi di un cambiamento. Mi auguro che sia pioggia di settembre, cauta, senza asprezze, solo un po’ dolente.

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...