1. Ciao Romina,
    il dipinto che hai postato e, ancor di più, la tenda al vento poco sotto, mi ricordano le estati passate in Sicilia quando ero bambino, quanta nostalgia!!!

  2. Ma nel bel quadro testè riprodotto, sembra che la fanciulla seduta sulla panchina da tempo … comincia a pensare che il suo lui non verrà più, onde la pervade una sottile malinconia venata di tristezza, che il Pittore sa cogliere meravigliosamente … e il quadro diventa vivo, sentimento e vita, colori e turbamento reali e struggenti : verrebbe voglia di rassicurare la malinconica fanciulla sussurrandole : “Coraggio … lui verrà, ed il tuo cuore presto riacquisterà tutti i suoi battiti al solo vederlo apparire” ! 😀

  3. “E che pensieri immensi, che dolci sogni mi spirò la vista di quel lontano mar, quei monti azzurri, che di qua scopro, e che varcare un giorno io mi pensava…” (Le Ricordanze, Giacomo Leopardi)

    • Ciao, Filippo! Ti ringrazio moltissimo per il tuo bel pensiero e per la tua costante presenza. 🙂 Mi spiace per la mia lunga assenza, ma non volevo opprimere nessuno con la mia scrittura, che non sarebbe stata serena. Così ho preferito aspettare.
      Un abbraccio.

  4. Non ti devi dispiacere ne tantomeno giustificare. Come scrissi in precedenza, noi siamo qui, anche se solo virtualmente; non sei sola e non devi sentirti sola.

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...