Di freddo e dicembre

Sono giornate freddissime ma limpide, come capita spesso all’inizio di dicembre. Nel tardo pomeriggio, uscirò per andare alla ricerca di alcuni regali. Sarà buio, sarà già notte e il freddo accompagnerà la mia passeggiata. Preferirei un’altra compagnia, meno aggressiva e più docile, come le nebbie autunnali non troppo fitte, gli umori incerti di ottobre, le quiete malinconie dell’inizio di novembre: la dolcezza al posto dell’arroganza, la delicatezza al posto dell’invadenza.

Ma la stagione è un’altra e bisogna sopportarla. Si tratta di chiamare a raccolta tutta la propria forza interiore per sfidare il gelo e l’oscurità. In fondo, le feste giungono anche per questo.

  1. Ciao Romy, in un post recente parli di ” lento sfaldarsi dell’ Autunno “…in realtà io l’ho solo intravisto!!
    Quest’ anno le nebbie, le mie adorate nebbie le ho solo annusate….che tristezza…” Preferirei un’altra compagnia, meno aggressiva e più docile, come le nebbie autunnali “..sigh!!
    ” Ma la stagione è un’altra e bisogna sopportarla “…arcisigh!!
    Nel 2018 siamo tutti in credito…giusto @cavaliere??!!

  2. Claudio … ma sì : siamo tutti in credito col 2018 ! 😦
    Ci salverà l’ Autunno, ne sono sicuro … coi suoi colori rosso-turchino, o gialli dorati, coi suoi tramonti amaranto screziati di beige, con le sue foglie “che cadono dagli alberi a due a due, come coppie che ballano” ! 😀

  3. Ohi ohi … qui, con un freddo umido e assassino come questo, mi sa che mi tocca indossare, io e il mio cavallino, la pellicca leopardata ( sintetica ) che mi metto addosso sull’ armatura ( e tutt’ intorno al mio spadone ) quando me ne vado errando per le gelide lande del Polo Nord …. tacci sua ! 👿

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...