Sono giornate freddissime ma limpide, come capita spesso all’inizio di dicembre. Nel tardo pomeriggio, uscirò per andare alla ricerca di alcuni regali. Sarà buio, sarà già notte e il freddo accompagnerà la mia passeggiata. Preferirei un’altra compagnia, meno aggressiva e più docile, come le nebbie autunnali non troppo fitte, gli umori incerti di ottobre, le quiete malinconie dell’inizio di novembre: la dolcezza al posto dell’arroganza, la delicatezza al posto dell’invadenza.
Ma la stagione è un’altra e bisogna sopportarla. Si tratta di chiamare a raccolta tutta la propria forza interiore per sfidare il gelo e l’oscurità. In fondo, le feste giungono anche per questo.
Ciao Romy, in un post recente parli di ” lento sfaldarsi dell’ Autunno “…in realtà io l’ho solo intravisto!!
Quest’ anno le nebbie, le mie adorate nebbie le ho solo annusate….che tristezza…” Preferirei un’altra compagnia, meno aggressiva e più docile, come le nebbie autunnali “..sigh!!
” Ma la stagione è un’altra e bisogna sopportarla “…arcisigh!!
Nel 2018 siamo tutti in credito…giusto @cavaliere??!!
Claudio, sembra sempre che l’autunno finisca troppo presto. 😦 Tutto ciò che è troppo bello dura poco.
Intanto buona settimana invernale.
Claudio … ma sì : siamo tutti in credito col 2018 ! 😦
Ci salverà l’ Autunno, ne sono sicuro … coi suoi colori rosso-turchino, o gialli dorati, coi suoi tramonti amaranto screziati di beige, con le sue foglie “che cadono dagli alberi a due a due, come coppie che ballano” ! 😀
Qui, oggi, è grigio che più grigio non si può e con un freddo umido assassino. 😦
…. tacci sua, al freddo umido e assassino ! 👿
Brrrr … che freddo !!! 😦
Ohi ohi … qui, con un freddo umido e assassino come questo, mi sa che mi tocca indossare, io e il mio cavallino, la pellicca leopardata ( sintetica ) che mi metto addosso sull’ armatura ( e tutt’ intorno al mio spadone ) quando me ne vado errando per le gelide lande del Polo Nord …. tacci sua ! 👿
E allora viva la pelliccia leopardata! 😀
Dai che se sei fortunato ti fai dare un passaggio dal ” Vecchio ” che gira in slitta 🙂