Luce di maggio

Chiara, ferma  e  talvolta  indecisa, lievemente  turbata – ma  solo  per  un  attimo, solo  per  un  frammento  di  questo  tempo  infinito. E  poi  la  pace, il  complicato  mosaico  dei  pensieri, i  segreti  dell’anima  che  vacilla,  mentre  il  pomeriggio  scorre, freme, vive  a  dispetto  di  tutto  e  di  tutti.

  1. Chiusi tra quattro mura, come giustamente dice Filippo, mentre la stagione dei fiori è all’apice della sua bellezza. Mi fa rabbia pensare che non ho potuto immergermi nel mite splendore della primavera e che fra poco mi toccherà sopportare l’orrida, malsana afa estiva.

  2. Uffi … che palle ! 👿
    Ma quando viene l’ amatissimo Autunno, coi suoi colori, coi suoi rimpianti, con la sua tristezza struggente …. e la sua vita sotto le zolle pronta a germogliare dopo le false promesse della sgangherata Estate ???
    Non sarà mai troppo tardi ! 😦

  3. Bruno@
    L’autunno è ancora molto lontano. Bisogna tollerare ciò che sta arrivando. Porta pazienza. 😀

    Daniele@
    Che sorpresa dopo tanto tempo! Grazie per essere qui. 🙂

  4. maggio è volato via, ormai rimane un solo giorno e con esso spero voli via la sofferenza che , proprio un anno fa è iniziata : una malattia che ha distrutto il mio corpo ma non il mio spirito e la mia voglia di vivere è tanta che mi ha reso una combattente, la fede mi ha resa forte e la speranza mi ha spinto a resistere sicura che ” ogni tempo non dura tutto il tempo ” attendo tempi migliori, sicura che giugno porterà nuovi frutti

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...