Fine settimana

weeknatale2

In  fondo, se  consideriamo  che  ieri  è  stata  l’Epifania, possiamo  pensare  che  questo  fine  settimana  sia  una  sorta  di  prolungamento  delle  festività  natalizie. Allora,  l’immagine  con  le  tazze  così  decorate  è  ancora  adatta  all’occasione. Buon  riposo, buon  divertimento, buon  tutto.

  1. Si un prolungamento accolto ben volentieri, peccato che nonostante tutto la mia testa sia già proiettata a lunedì mattina, quando riprenderà la routine quotidiana e ricominceranno i soliti problemi. Nel frattempo DEVO IMPORMI di godermi questa dilatazione delle ferie.

    • mapiova@
      Purtroppo è vero, il pensiero del lunedì spesso rovina tutto. Però bisogna cercare di concentrarsi sul presente senza farsi inghiottire dalle solite dinamiche esistenziali.

      • In realtà ci stavo pensando giusto in questi giorni, quasi mai avviene il contrario. Mi spiego: durante la settimana lavorativa non è che all’idea che il week end si stà avvicinando ti fa sentire più sollevato, sai che nel frattempo devi comunque lavorare. Al contrario quando sei in ferie e manca due o tre giorni per tornare al lavoro il peso già cominci a sentirtelo addosso prima del tempo. Questa una cosa che non mi va giù, perchè i pensieri negativi sono sempre unidirezionali?

        • Secondo a me, a volte dipende dal fatto che quello che facciamo durante la settimana non ci soddisfa veramente o è svolto in condizioni non felici (anche ambientali), è avvertito come opprimente e allora diventa una sorta di macigno che invade i pensieri e da cui è difficile liberarsi. Invade, cioè, come una cappa nera ogni aspetto dell’esistenza. D’altra parte, nell’ambiente di lavoro si passa la maggior parte del tempo e quindi è chiaro che la sua influenza sia determinante per l’equilibrio psicofisico delle persone.

  2. BBRRRRR …. che palle co’ ‘sto freddo ! 👿
    Tacci sua … ma quanno se ne va fora da li cojioni ???
    Io … sto contanno li gjorni che mancheno prima che torni l’ Autunno … l’ amatissimo Autunno !!! 😐

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...