Il mattino tiepido, con la luce un poco stanca eppure viva; il pomeriggio lungo e sereno, ancora splendente ma un po’ smorzato, senza l’incontenibile entusiasmo della mezza estate; poi la sera, più rapida a calare sulle strade e sulla nostra intimità. E un giorno qualsiasi, d’improvviso, la pioggia: fitta, costante ma leggera, riguardosa e cortese nonostante la sua intensità.
Così dovrebbe essere settembre, così vorremmo vederlo giungere a noi per annunciarci il mutamento e per regalarci la meraviglia del passaggio – l’atmosfera sospesa, pallida e rarefatta dell’intermezzo.
Oggi sarai contenta! Com’è il tempo a Modena?
Qui piove alla grande.
Marco@
Qui sta piovendo leggermente: è una pioggia silenziosa e fitta, che probabilmente finirà presto. La temperatura è un po’ calata, ma non troppo. Mi auguro che il tempo peggiori ulteriormente. 😀
😀 😀 😀 😀 😀
Eccolo è qui, e già assai odoroso
l’ Autunno silenzioso, e sì festante
che porta rose ed emozioni tante,
col suo profumo ! E al sospirante sposo
la sposa si risveglia e versa amore,
come una rosa rossa appena in fiore !
Lontana ormai è l’ eclatante Estate
coi suoi rimpianti e coi suoi molti addii :
è già svanita, s’ è persa nei suoi rii …
ora è il tempo di sere blu stellate ! 😀
@Cavaliereautunnale
@Cavaliereautunnale complimenti per le belle parole!! Da quando frequento questo blog penso sinceramente che tutto questo sia tuo quanto di Romina.Posso dire che oggi a Milano è cominciato L’AUTUNNO! Stanotte una minima sotto i 18 gradi e temperature giornaliere consone al periodo.
” l’atmosfera sospesa, pallida e rarefatta dell’intermezzo.”…mi emoziono al suono che producono tali suoni. Un cordiale e autunnale saluto a tutti!!
Ps Con l’AUTUNNO mi risveglio anche nel commentare……..
Cavaliere@
Grazie, grazie per la bella atmosfera che sai creare. 🙂
Claudio@
Un caro saluto autunnale anche da parte mia. E anche qui si vedono i primi segni dell’autunno, placidi, tranquilli, senza foga. Ma si vedono. 😉