Alzi la mano chi non ha mai patito, da infante, autentiche violenze alla propria capigliatura, violenze perpetrate da genitori e parrucchieri ‘disinvolti’ e insensibili. Io ricordo, ad esempio, lo stato in cui ridussero una mia povera cugina: le tagliarono i capelli, che aveva folti e belli, fino alle orecchie; però, da un lato i capelli le scendevano sulle orecchie piatti, mentre dall’altro avevano un orrido rigonfio, tutto sporgente all’infuori, che la faceva sembrare pazza. Comprensibili, dunque, i suoi molti pianti dopo l’infausta seduta da quel parrucchiere sciroccato.
E che dire della pettinatura in stile Napo Orso Capo? Eccola:
A un mio amichetto d’infanzia, dotato di tanti bei capelli ricci e scuri, fecero un taglio un po’ spregiudicato ottenendo proprio una pettinatura del genere. Il poverino, dopo essere stato ridotto in simili condizioni, si chiuse in una sorta di mutismo per almeno una settimana, mentre genitori e parenti lo accusavano persino di avere un brutto carattere perché troppo taciturno. Come si suol dire, becco e pure bastonato.
E ora, qualche pettinatura orrida per adulti:
Anche sforzando parecchio le meningi, non si riescono ad afferrare i reconditi motivi per i quali bisognerebbe andarsene in giro conciate in questo modo.
D’altra parte, al peggio non c’è mai fine:
La pettinatura in cespuglio-style pare poco adatta alle comuni giornate di lavoro, anche se forse ha il vantaggio di poter essere utile nella stagione fredda, perché riscalda le orecchie. E vi pare poco?
Ma perché non rivolgerci ai cosiddetti trend del momento? Pare che questa sia una tendenza dell’inverno attuale:
E se questa roba è di tendenza, preferisco senz’altro essere fuori moda. L’unico discutibile vantaggio di questa specie d’acconciatura è la possibilità che offre a qualche smarrito volatile di eleggerla a proprio nido.
E voi che ne dite?
Se poi lo smarrito volatile è anche un corvo vedi come gli altri ti staranno alla larga!!! 🙂
E allora è anche un buon modo per allontanare le persone sgradite. 😀
A tagliava i capelli mio padre, non ti dico davanti…tutti storti.
… e mio padre fino a 13 anni mi ha portato dal suo barbiere!!!!!!!!
dopo di che ho sempre portato i capelli più o meno lunghi!
Emanuela
Io ho sempre avuto capelli con tagli normali anche se adesso mi rado a zero per assenteismo dei capelli!
Il secondo taglio secondo me è passabile più degli altri…l’ lultimo che hai postato mi ricorda …” chiudete il finestrino grazie “
Certe pettinature ( … chiamiamole così ) fanno francamente schifo, e ci si domanda : “Ma chi glielo fà fare, ai proprietari di siffatte capocce, di andare scioccamente in giro conciati così” ???
E allora, la risposta sorge spontanea : “Queste capocce, pur fitte di capelli, sono carenti di cervello, per cui ogni cialtrone della moda e/o della cosmetica le può usare bellamente a suo capriccio …. come in una gara a chi crei mostri più orripilanti” ! 😦
io sono maschio e anche particolarmente menefreghista di queste cose, quindi ultimamente vado dai parrucchieri cinesi. Non tanto per il prezzo, quanto per la velocità e semplicità (ultimamente ho visto parrucchieri tradizionali ,anche DA UOMO, chiedere di prendere appuntamento).
Purtroppo….non so se sia colpa dei cinesi o dei miei capelli (che negli ultimi anni son sempre meno e i sopravvissuti sono diventati particolarmente ribelli), ma sta di fatto che sembro un pazzo scappato dal manicomio.
A dirti il vero, non vedo l’ora che ricrescano un po’.