Continua la mia fase bambocciona: sono in preda a un attacco di sanissima immaturità. Sì, perché non si può essere sempre perfetti, sempre seri e seriosi, sempre in linea con le aspettative altrui, sempre dentro la parte che la recita dell’esistenza ci impone. Arrivano le vacanze e arriva anche il desiderio di rilassare la mente, di togliere il costume di scena, di lasciarsi andare. E anche sul blog è la stessa cosa: niente argomenti pesanti, niente pensieri profondi, ma solo un caotico flusso di parole che si rincorrono, vanno e vengono, si annodano, si separano, si confondono.
In questi ultimi giorni, vagando su youtube, mi sono soffermata più volte a guardare video a proposito delle attrazioni più pericolose di Gardaland e Mirabilandia. E mi sono divertita quasi come una bambina. Mi ha colpito molto Raptor, una montagna russa alata molto sinuosa e spettacolare presente a Gardaland. Un brevissimo video rende bene l’idea di tanta bellezza:
Voglia di leggerezza, di spensieratezza, di tornare un po’ indietro nel tempo. Tutto questo e probabilmente altro ancora. Intanto buon Ferragosto, buon riposo, buoni pensieri. Ovviamente continuerò a scrivere perché il blog non va in vacanza. 🙂
Semel in anno … licet insanìre ( o, per alcuni/alcune … insavìre ) !
Bruno, per ora resto bambocciona. Diciamo fino a lunedì.
E che importa, @Romy ???
L’ important …. c’est la rose !
😀
Grazie, caro Bruno. Ci voleva. 🙂
🙂
La fase bambocciona è indispensabile, guai a farne a meno.
Bellissimo Raptor, mi hai fatto venire voglia di provarlo.
Devo confessare una cosa: pur abitando a nemmeno un’oretta di macchina da Mirabilandia, non ci ho mai messo piede. Un po’ per pigrizia, un po’ perché sono allergico al casino. A differenza delle mie figlie, che una capatina la fanno ogni estate e che mi danno del pelandrone e del pauroso. Prima o poi romperò questo tabù.
Che il blog non vada in vacanza è una gran bella notizia.
Ciao, Romina 🙂
Ciao, Andrea. 🙂
Ma sì, rompilo il tabù: visto che abiti abbastanza vicino a Mirabilandia, potresti farci un salto durante la bella stagione. E poi lì ci sono anche attrazioni tranquille, adatte a chi non vuole “esagerare”. In fondo è bello tornare un po’ bambini, ogni tanto.
Buona serata.