Ma è primavera

pasqua2011

Piove  ininterrottamente  ed  è  perfetta  serenità. Piove  ininterrottamente  e  ogni  singola  goccia  è  gioia, canto  armonioso, sussurro  privo  di  amarezza. Talvolta  la  quiete  arriva  d’improvviso, in  un  giorno  qualsiasi, come  d’incanto  inaspettato. Arriva  furtiva, s’insinua  con  pacatezza, trasforma  il  cielo  triste  in  un  compagno  affettuoso  e  comprensivo.

Piove  ininterrottamente, ma  è  primavera.

  1. Piove ininterrottamente… e il mio stato d’animo per vari motivi rispecchia il grigiore del cielo. Come spesso succede (per non dire sempre) varco il cancello e il sorriso spunta sul mio viso e mi stupisco. Poi ci penso un momento e mi dico che è il solito sorriso che ritrovo quando ti leggo perciò non dovrei stupirmi, ma tu riesci sempre a cogliermi di sorpresa coi tuoi pensieri.
    Mentre guidavo l’auto stamattina facevo fatica a mantenere l’attenzione sulla strada e a non farmi cullare da quel canto armonioso come giustamente dici tu, della pioggia che sembrava voler avvolgere come in un abbraccio tutto quello che mi circondava.
    Buona Pasqua a te cara Romina.
    Un abbraccio.

  2. la serenità si raggiunge quando si sta bene con la propria coscienza e si è appagati di quello che si ha.La sipuò trovare nel sorriso innocente di un bambino nella dolcezza di una madre, nel raccoglimento di una preghiera.Io l’ho trovata nel dolce tepore dei tuoi abbracci amore mio!

  3. ma non può piovere per sempre….(citazione da un noto film)!
    Mi piace la pioggia perchè mi aiuta a pensare,fa riflettere e tranquillizza…ma ora ,come la primavera è fiorita sul tuo blog,deve fiorire anche fuori!!
    Auguri di BUONA PASQUA Romina,
    auguri a tutti

  4. Grazie a tutti voi per i bei messaggi e gli auguri. 🙂 Spero che abbiate trascorso una buona Pasqua. Io mi sono divertita e riposata, perché ne avevo bisogno.

    Buon proseguimento di settimana.

  5. ……bella voglia di vivere…….espressa tra le gocce che scorrono…..sui vetri…..sui muri……sui tetti…..davanti ai nostri passi…….perchè la Natura ha bisogno di sorella nostra acqua……..ed anche noi……..per rigenerarci……..una cordiale stretta di mano….Willy

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...