Sono strane queste lunghissime ore di caldo estenuante: si cerca il riposo, ma è impossibile trovarlo; si resta fermi, eppure si è stanchi, persino sfiniti. E dare forma ai pensieri, per sottrarsi alla consapevolezza di sprecare ore preziose, è quasi impossibile, un’impresa ai limiti dell’umano.
Ma, in qualche luogo remoto, l’estate è felicità di alberi immobili al sole.
Ciao Romina.
Leggo il tuo blog ogni giorno, arrivi direttamente nella mia casella mail, ed è sempre un piacere, dato che lo adoro.
Ti leggevo in Giappone, ora ti leggo in Turchia.
Ho avuto la possibilità di conferirti un piccolo premio simbolico, qui:
http://www.elisachisanahoshi.com/2012/06/qualcosa-di-personale-blog-award.html
Spero ti faccia piacere.
un bacio!
Elisa
Chiedo scusa, per l’ intromissione …. cara @Romina !
Ma il premio ( da te meritatissimo … ) che ti assegna @Elisa … è davvero importante : non tanto, per la sua essenza intrinseca ( nella blogsfera …. ce ne sono “a trilioni simili” a questo ), quanto invece – e soprattutto – perchè è @Elisa a dartelo, adorando – come me, come molti che ti leggono – i tuoi post delicati, inusuali …. ispirati sempre all’ anima, ai suoi colori e alla memoria !
Non conosco @Elisa …. ma come me ‘pricisa ‘ntifica – direbbe @Camilleri :
1) Ama @Proust .
2) Il suo film preferito è LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE ( a mio avviso il film più struggente e imperdibile dell’ intera storia del cinema, un film inesauribile … con emozioni antiche e sempre nuove ) .
3) Adora @Mastroianni e @Volontè …. due grandi Attori, due grandi Uomini, due bellissimi il cui fascino non fu mai narciso, nè esca volontaria per conquistare donne adoratrici . Pratico ( e ciociaro divenuto emblema della romanità dolce ed educata … ) il primo, idealista il secondo, irriducibile nel suo sogno : entrambi, due Persone nobili di cui si sente, oggi specialmente, la mancanza !
Se poi nel suo girare il mondo, @Elisa facesse entrare nel suo trolley-armadio, in aggiunta al necessario, “anche” il libro ODISSEA di @Omero … beh se l’ incontrassi …. l’ abbraccerei ovunque fosse !!! 😀
Ad entrambe …. dedico questa canzone senza tempo, forse la più bella mai scritta, di certo la più aperta agli infiniti spazi del firmamento e alla memoria che, ad onta della nostra caducità, li abbraccia !!!
A bientot …
@Bruno …
Grazie @Bruno, che piacere mi ha fatto con la tua visita! Mi emoziona e mi rende sempre felice trovare anime a me affini…e anche questo lo dobbiamo a Romina!
Grazie per la canzone e la dedica.
Un’ultima cosa: adoro l’Odissea…
un bacio!
Elisa
Sprecare ore preziose…
Per me è il bello dell’estate !
Ciao a tutti.
Grazie a Elisa per il commento e per il premio, graditissimi entrambi. E buona permanenza in Turchia. 🙂
Bruno, puoi intrometterti quanto vuoi. 😀 E ovviamente grazie per il video e per le tue parole.
Claudio, w l’estate allora. Almeno per te. Io già sto male al pensiero di Caronte, il nuovo anticiclone che ci stenderà con l’afa. 😈
Ma che bella foto! Sembra uno scorcio del mio fiume Sile! Anche qui…il sole del pomeriggio sembra cuocerci tutti….per fortuna, la notte e il primo mattino, ci dona un po’ di fresca brezza!
Un abbraccio
Nives
Un abbraccio anche a te, Nives, in attesa che Caronte se ne vada.