Brivido d’eternità


L’azzurro scompare lentamente e la pace del primo pomeriggio è la voce del cielo che abbraccia la terra, in uno strano brivido d’eternità. Il tempo non esiste più.

D’improvviso i tuoni in lontanza e la pioggia e di nuovo i minuti a scorrere lenti.

  1. Avviso: per un errore di digitazione, dovuto alla fretta, ho pubblicato involontariamente il post mentre stavo ancora correggendo il finale.

    L’ho subito modificato, per cui la versione ora pubblicata risulta un po’ diversa da quella iniziale.

  2. Non hai bisogno, @Romina a noi cara …. di scusarti di alcunchè : quando scrivi Tu …. le tue parole divengono come i pennelli degli amatissimi @Lega … e @Zandonai …. pura musica ‘a colori’ !!! 🙂

  3. Condivido le riflessioni della mia amica @Sabby : anche per me, che pure vado vagando ‘per destino e vocazione’ per lande solitarie e sogni non di rado attraversando piogge ventose senza riparo alcuno tranne le stelle, “leggerti è sempre una dolcezza per i miei pensieri” !!!! 🙂
    Ad entrambe voi due, ed alle vostre affinità spirituali cui m’ è dolce attingere, permettimi di dedicare questa tenera canzone del mio concittadino @Francesco … con l’ augurio che, assai presto ritorni a sorridere, per voi per me per tutti/tutte, il maggio fiorito che attendevamo …. sempre e comunque dolce !
    @Bruno

  4. bruno@ questa è per me una canzone molto particolare,
    la sentivo nel mio viaggio di ritorno da Firenze dopo il mio corso di studi, ero appena arrivata a Napoli, alla stazione Garibaldi, erano le 6 del mattino, ogni volta che la sento la memoria ritorna a quel momento.
    un abbraccio a voi due.

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...