Domenica d’inverno


Freddo intenso, atmosfera spettrale e persino alcuni fiocchi di neve: l’inverno mantiene intatto il suo eccezionale vigore, anche se, prima o poi, sarà costretto ad andarsene. Certo, la sua caparbietà colpisce. C’è il rischio d’invidiare un po’ la forza che dimostra a dispetto del tempo che trascorre, condannandolo alla resa.

Come spesso capita in questa stagione, ai colori spenti di giornate infinitamente squallide s’accompagnano lunghe ore di silenzio, interrotte solo a tratti dal rumore di qualche automobile in fuga.
In fondo, anche questo è il riposo della domenica.

  1. Sai cara, a volte mi domando se vedremo mai sorgere nuovamente il sole. Sento la mancanza del mutare della luce del giorno, delle ombre che si allungano verso sera, delle ore strambe subito dopo mezzogiorno quando il sole intiepidisce.

  2. leggere questo post, guardare fuori dalla finestra e ripensare con malinconia alle giornate “estive” appena trascorse in Andalusia…in fondo l’inverno è anche nostalgia.
    Buona settimana, Adìos!

  3. “In fondo, anche questo è il riposo della domenica. ”

    Beata te che puoi riposarti. Io devo stare a casa per forza per l’invasione del carnevale; non vedo l’ora che finisca!

    • Tutti@
      Come vi capisco! Anch’io, come Giulia, sento la mancanza del mutare della luce del sole: vedo solo opaco e grigio tutto il giorno, e il freddo è intensissimo.
      Qui, per domani 2 marzo, è prevista addirittura un po’ di neve. Ma questo grigio costante non potrà durare ancora troppo a lungo! Forza e coraggio, ormai siamo alla fine e ci aspetta una stagione più dolce: speriamo però che la primavera arrivi ben disposta.
      Buona settimana a tutte/i voi! 🙂

      E porta pazienza, Sergio: so che hai un rapporto “difficile” col carnevale. D’altra parte, sei veneziano e quindi costretto a sopportare. 😀

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...