L’attesa


Una finestra aperta perché il cielo è azzurro e un interno dominato da colori caldi: così l’attesa diventa un intermezzo sereno, un punto di passaggio del quale assaporare ogni istante, un’emozione che riempie il cuore ma senza turbarlo.
La sera calerà molto presto, come un morbido mantello di velluto a proteggere fragili speranze.

(In foto il dipinto L’attesa, di Odoardo Borrani)

  1. Le tue parole sono sempre molto emozionanti, Romina! Riesci a trarre ispirazione dalle immagini con una maestria rara e leggerti è sempre un piacere. Hai la poesia nel sangue, quel che è giusto va sottolineato.

  2. Concordo con Ser @FraPuccino : di un evento che sentiamo tenero nel cuore, più dolce ancora è l’ attesa . Poichè l’ evento, quando si verifica, presto o meno presto svanisce, così sottolinea il tempo che inesorabilmente trascorre . Ma l’ attesa dilatata dal cuore, l’ attesa moltiplica gli attimi e ne fà intervalli lunghissimi, attimi indocili alla durata reale, attimi di felicità incombente che percepiamo, ad onta del tempo stesso, infiniti e dolci !
    E la sera, quando scenderà come un mantello stellato, rinforzerà, Lady @Romina, la fragile speranza, mutandola in certezza o sogno !

  3. odoardo borrani, un’artista che attraversa il tempo e che riesce ad emozionare anhe con immagini semplici ma intense…………… se vi piace emozionarvi amatelo……!!!!!!!!

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...