Dormono


Soffrendo d’insonnia, un’immagine come questa mi è particolarmente gradita: i cani sembrano dormire beatamente, sprofondati in un sonno privo d’irritanti interruzioni, un sonno che restituisce pace e serenità. Inoltre sono bellissimi, morbidi e soavi: sembrano fatti di velluto, quasi a voler accarezzare le nostre menti con discrezione e senza rudezza.

  1. Che belli!!!
    Comunque concordo con te sul fatto che i cani, e in generale gli animali (anche se non tutti) infondano un senso di tranquillità incredibile quando dormono. Anche io spesso non riesco a dormire e vorrei essere come loro!
    Che ne pensi invece del modo di dormire dei gatti? E’ una cosa che mi incuriosisce molto, personalmente. Vedere quell’occhietto che lasciano sempre mezzo aperto per controllare cosa succede intorno a loro (tranne quando proprio sono stanchi morti e si abbandonano completamente al sonno), è interessante!

  2. Clellina@
    Continua, continua…poi fammi sapere si te gusta. 😉

    Valentina@
    Hai ragione, il modo di dormire dei gatti è interessante, è diverso, è particolare. Secondo me non potrebbe essere altrimenti, essendo animali straordinari in tutti i sensi.
    D’altra parte, ci sono aspetti del comportamento dei gatti che non sono stati ancora decifrati. Sono misteriosi e pieni di personalità, perciò sono unici.
    🙂

  3. Pingback: Notizie dai blog su Sonno: come dormono gli americani

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...