Tempo di regali

babbo-natale11
Approfittando della giornata festiva, e dovendo acquistare qualche regalo natalizio, oggi sono andata al mercatino di artigianato artistico che si svolge nel centro storico della mia città. Varietà, qualità, bellezza e prezzi accessibili degli oggetti in vendita rendono questo mercatino una tappa quasi obbligata nel periodo natalizio.
Anche oggi, com’è capitato altre volte, il mio paziente giro tra i banchi, sfidando il clima rigido ma sereno, ha dato buoni frutti: ho infatti acquistato due regali e in più un oggetto per me. Dopo aver pensato e ripensato molto, perché scegliere doni per persone con cui si hanno rapporti superficiali non è facile, ho raggiunto una decisione comprando due soprammobili: un piccolo forziere di legno marrone scuro, decorato con un’applicazione di bellissime camelie bianche, e un contenitore sempre di legno marrone con tre rose di ceramica sul coperchio.
Pur avendo già addobbato la casa con due alberi, presepi e molte altre decorazioni natalizie, non ho potuto fare a meno di acquistare poi un centrotavola che userò durante le cene e i pranzi festivi: un bel piatto dorato sul quale sono adagiate tante splendide foglioline essiccate e dipinte, tali da formare un cespuglio alla cui sommità si trovano un nastro dorato e una sfera, anch’essa color oro.
Ma non finisce qui. Il mercatino si svolgerà ancora il 13, il 14, il 20 e il 21 dicembre e sono sicura che tornerò a visitarlo. 🙂

  1. Un abbraccio anche a te, Marco. 🙂

    Eh sì, io cambio spesso l’header del blog e sempre in base alle stagioni: d’inverno immagini invernali, in primavera immagini primaverili, e così via.

    Sono contenta se qui ti trovi bene. Spero che questo blog sia rilassante e a tratti divertente, perché abbiamo tutti bisogno di svagarci e di sognare un po’.

    A presto.

  2. Evviva finalmente è arrivato il natale!! Ma non trovate che sia un po’.. come dire…. sbiadito??? Non mi sento ancora natalizia appieno…sarà la crisi..bah..

  3. Ciao a tutti! 🙂

    Sauge@
    Grazie! Eh sì, anche il blog ci tiene: vuole essere tutto decorato e in tono con l’atmosfera natalizia. 8)

    Clellina@
    Sì, in effetti anch’io ho la sensazione che le feste imminenti siano vissute in maniera più sobria e meno spensierata.

  4. oh mio dio! allora sono solo io che ho le bollicine di spumante dentro??? appenderei ghirlande di pino per tutta la casa, farcirei alberi a più non posso e sono già partita in quarta con le canzoni di natale di doris day, di bing crosby, frank sinatra, delle andrews sisters- per l’atmosfera- fino a quella della bauli.
    non mi sopporta più nessuno…>_<
    uff..che ci posso fare se vado contro la crisi e il natale lo sento dentro??

    • Io non sono da meno, soprattutto per quanto riguarda la mania di addobbare: ho già riempito la casa con ogni cosa possibile, a partire da due alberi di Natale.
      Mi piacciono i colori e prediligo il rosso e l’oro perché riscaldano l’atmosfera. 😉
      Inoltre mi piace vedere il mio quartiere tutto illuminato.

  5. Io ho “pralinato” di luci (bianche, colorate, stelle comete, fili di luci, cristalli di neve) tutte le finestre ed i balconi di casa. Poi sono passata al presepe (è quello della mia infanzia, ha tutta la sua storia) e quindi all’albero (gli addobbi migliori? Quelli che, oltre quindici anni fa!, feci a scuola). Poi ho ANCHE incoronato di lucine colorate (sai quelle che “giocano” con le intermittenze?) la grata del camino…

    Ed ora si passa all’ars culinaria… Un’arte natalizia (e pandesca) come poche…

  6. Qui da me l’atmosfera natalizia è, come dire?, contraddittoria… Da una parte persino le librerie (solitamente quasi deserte) sono affollate… ma poi gli acquisti sono pochi, pochissimi… Come dire, l’albero c’è e sempre più scintillante, ma sotto ci sono pochi regalucci… Non so se credere che per una volta sarà qualcosa di diverso dalla solita festa ehm del consumismo… Diciamo che rimane un pio desiderio…

  7. Sì, anche a me sembra un Natale sotto tono, il che non guasta.

    Comunque sono un po’ stressata. A causa delle feste imminenti, ogni giorno devo uscire per qualche commissione: mi sembra sempre che manchi qualcosa. 😮

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...