Un pensiero d’autunno

campagna
Un paesaggio dolce e sereno all’inizio della stagione autunnale. Adesso che l’inverno è giunto in anticipo, avverto il desiderio di fermare, almeno attraverso un’immagine, la parte più bella dell’autunno, troppo breve ma ugualmente intensa.

  1. Bellissima immagine e bel pensiero. Qui dopo uno spruzzo di neve qualche notte fa stamattina ci siam svegliati coi fiocchi che venivano giu. La mattina così non è bella, troppo triste. Aspetto che cali il buio.

  2. “non ci sono più le mezze stagioni” è considerato un luogo comune. ma i luoghi comuni non si basano sulla verità? non è forse vero che passiamo dai vestitini estivi ai giubotti? il medio peso, certi bei tailler, li utilizzo si e no due settimane all’anno.
    E’ un vero peccato che l’autunno duri così poco…

  3. romina, da noi l’estate si è protratta più a lungo (…mentre da voi era già inverno, considerando le temperature). ma ugualmente si è passati improvvisamente al freddo.
    Ricordo che quando ero scolara non era così che funzionava. Ricordo che in primavera e autunno potevo fare un ampio uso delle magliette di cotone doppio, di fettuccia, di cardigan, bluse, capi lavorati all’uncinetto.
    Ora tutti questi capi sono scomparsi dal guardaroba e non solo perché cambiano le mode…

  4. dellina@
    Beati voi! Qui in Padania in genere il clima non è spettacolare, e sto usando un eufemismo.

    Arabafenice@
    Quest’anno qui abbiamo avuto stranamente una primavera autentica: capricciosa, un po’ bizzarra, a fasi alterne mite e freddina, ma senza eccessi. E’ durata fino alla metà di giugno circa.

    Comunque, qualsiasi tempo faccia domani, andrò senz’altro alla mostra internazionale dei gatti. Tra l’altro si tiene in centro, vicino a casa mia, per cui sono anche fortunata.

  5. una gattina di poco più di un anno era dimagrita negli ultimi giorni e il giorno che è morta non aveva toccato cibo. escludo l’avvelenamento. L’altro, Silver, è morto improvvisamente, da un momento all’altro. sembrava sanissimo ma anche in questo caso escludo l’avvelenamento, visto che sembrava addormentato. sono più propensa a credere alle cause naturali anche se era un gatto giovanissimo (meno di due anni…).

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...