Un bellissimo gatto nero


Ho una simpatia particolare per i gatti neri. A mio parere, la loro austera e raffinata bellezza, colma di misteriosa dignità, è insuperabile. Dispiace il fatto che esistano ancora persone superstiziose, convinte che un povero gatto, solo perché nero, debba portare sfortuna.
Io credo invece che siano gli esseri umani a portare sfortuna quando si abbandonano a simili, assurde credenze.

  1. Possiedo un gatto nero,bellissimo.Ma perchè i gatti neri hanno gli occhi più in risalto rispetto a altri gatti pezzati diversamente?O forse è una mia impressione?
    Ciao!

  2. se avesse la testa più grossa sarebbe uguale al mio indimenticato ciccio, che mi manca ancora tanto…
    cmq io che me ne intendo di gatti e ne ho “allevato” di tutte le forme e i colori, sono assolutamente convinta che i gatti neri sono i più dolci e meno diffidenti.

  3. Lorenzo@
    Ciao! Beh, i gatti sono animali innocui e non c’è alcuna ragione di temere quelli neri. 😉

    Numeronove@
    Hai ragione, gli occhi dei gatti neri risaltano moltissimo, probabilmente per contrasto con il colore del mantello. I gatti neri sembrano coperti di velluto per quanto sono belli.

    Arabafenice@
    Sono d’accordo, i gatti neri sono particolarmente dolci e coccoloni. Infatti le persone superstiziose non sanno cosa si perdono evitando questi splendidi animali!

  4. A parte la Principessa di casa Mimmilei (bianca e pezzata) e il nuovo arrivato Pirù (grigio con “calzini” bianchi), ho un altro “mezzo” gatto… ed è proprio Nero!!! :DDD
    Dico “mezzo” perchè non è mio, è dei vicini, ma non lo prendono più in casa, è girovago, ciccione, buonissimo, gran scroccone di crocchette e… peserà 8 kg!!! :DDD
    Baci e W TUTTI I GATTI! =(^.^)=

  5. Non c’è nulla di più elegante e distinto di un gatto nero. Il loro stesso carattere (di norma sono ombrosi e silenziosi, sembrano spesso assorti in distaccate e fors’anche sarcastiche meditazioni) ha qualcosa di superiore… In una parola: un micio colmo di austerità.

    Tutto il contrario, per esempio, del micio rosso, scatenato per natura, con forte tendenza (se maschio) al dongiovannismo e capacità di salto che sfidano le leggi della fisica!

    Ciò detto, io sono geneticamente gattara, s’era notato?

  6. Adoro i gatti neri
    Ne ho uno, Vlad preso a Largo Argentina -a Roma- che fa i saltini, mi guarda con occhi adoranti ed è gelosissimo.
    Amo molto i gatti. Pelo di velluto, occhi di giada o di ambra e baffi lunghi e sottili.
    E quando camminano con le code dritte, poi…

    (mi ha portato in questo blog un gatto…)
    🙂

  7. Ciao a tutti, io adoro i gatti. Ne ho due: uno tigrato di 4 anni che si chiama BIRBA – adorabile -, ed un altro tutto nero con due bellissimi occhietti verdi ed un baffetto bianco che si mescola agli altri neri. E’ arrivato a casa notra circa 6 mesi fa. Era un pò denutrito ed ora è una meraviglia. Viva i gatti e abbasso chi non li ama ! Silvia 1960

  8. ciao a tutti…
    ragazzi…a me mi hanno rubato un gattino nero puro
    ora ne sto cercado naltro…
    chi mi da una mano a trovarlo?
    vi prego un sacco…
    grraaaazieeeeeee smmmmakkk
    alice

  9. Ed il buon Lello, mezzo nero e mezzo bianco? Del micio nero ha il fascino assoluto e l’impudenza “guardatemi, sono bellissimo, ammiratemi”, per tacere degli occhioni magnetici…

  10. Io adoro tutti i tipi di gatti,ma ho un certo debole per quelli neri infatti li definisco stupendi.
    Ma comunque Alicina 777 i gatti neri si possono trovare:
    * al gattile dove ci sono tanti gatti randagi che cercano pardone
    * per qunato mi riguarda qui ci sono numerosi contadini la cui gatta ha avuto dei cuccioli e se ne vogliono liberare cercango loro dei padroni
    * oppure se vcai in località di ,montagna potrai trovare per strada tanti gattini senza padrone.

    Ciao a tutti

  11. Ciao! Io credo che la sfortuna incombe su chi ci crede . Siamo noi gli artefici del nostro destino .Cosa volete che possa mai legare un povero gatto a quello che ci succede ogni giorno? La superstizione è ( a mio avviso) sinonimo d’ignoranza

  12. I gatti neri sono speciali,il mio Harlock lo è stato per sette lunghi anni al mio fianco.Mi manca ancora tantissimo ed era l mio migliore “porta fortuna”.Purtroppo nell’ignoranza certe persone rimangono ancora legate al 500 quando i gatti neri erano associati alle streghe!!!La vera rovina sono gli esseri umani non dei dolcissimi animali che sono nati con uno splendido pelo nero!

  13. Ciao ragazzi…anch’io avevo il mio micino nero Mirtillo…che purtroppo é stato investito quando aveva ancora 9 mesi. Era il mio micino speciale, trovato in un cestino abbandonato da qualcuno ke per me potrebbe marcire all’inferno, curato, trattato sempre bene! Il fattaccio é successo 2 mesi fa ma ancora ci piango! Non auguro a nessuno di uscire in strada la mattina x andare all’università e trovarsi il proprio micio steso senza vita. Una botta a livello emotivo che non ho ancora superato.
    Il bello che il mio Mirtillino non era affatto come si dice dei gatti neri, ma era vispo, stronzetto 🙂 e testardo, ma aveva un lato dolce che ci ha fatto innamorare di lui subito e non ce lo farà scordare mai!
    Purtroppo c’è gente che addirittura se vede un gatto nero lo uccide x superstizione! Infatti il numero di gatti nero é cmq minore rispetto agli altri. Teneteveli vicini e date tanta attenzione a questi splendidi animali che a parer mio sono molto piu umani che i cani!.

  14. i gatti cm tutti gli animali sn un dono di dio e il fatto di giudicarli in base al colore del msntello determina sl che esistono ancora persone che nonostante si credano superiori in realtà nn sn altri che poveri ignoranti nn perche ignorano ma xke si basano su delle superstizioni antiquate e retrograde………..vi credo quando vedete un gatto nero che vi attraversa la trada nn fategli del male cm ho succede spesso nn hanno scelto loro di che solore nascere e cerdetemi nn portano sfortuna….mia madre ha 15 gatti…tutti neri!!!!!!!!!!!!!e credetemi l unica cosa che portano e la felicita di riempire una vita cn il loro amore.

  15. Cari amici e amiche sono un gattaro da quando ho l’uso della ragione,ma forse anche prima,ho avuto tanti gatti e tanti ne ho adottati a distanza(cortile del parco)tanti mi sono morti,anche avvelenati da bastardi,ma io continuo ad accudirli senza sosta,non potrei fare altrimenti.Fra gli altri c’è un gattone nero grande e saggio come la stragande maggioranza dei gatti.Ciao a tutti

  16. LA MIA “tata” e nerissima, anzi, ora ke è un pò vecchia tende al rossastro, … a me a portato solo tanta gioia e momenti belli con le sue coccole!!!

  17. da qualche tempo gira attorno a casa mia un micio nero….quando tento di avvicinarmi è lui che scappa…. che veda in me tutte le sfighe che mi hanno perseguitato e che continuano a perseguitarmi???? =)

  18. Cari amici,io ho sempre avuto mici x casa, e da 15 anni giusti ke convivo con Chicca meticcia siamese, trovata a Pompei,aveva circa un mese e mezzo, malnutrita, disidratata e senza un occhio.. La misi in una scatola sul pullman con i turisti, stavo lavorando,e in serata la portai a Roma,e dopo tutte le cure dovute è diventata la splendida stellina che brilla tutti i giorni x me… Amate questi piccoli felini, piccole macchine da guerra se trattati male, ma ke sanno dare veramente molto… un bacio a tutti i gattari……

  19. mi inserisco in questA FOTO XK 7 anni di sfiga gia ce lo visto k ieri o roto uno spekkio e altri 7 nn ne vojio .. e poi sno una credulona quindi preferisco prevenire

  20. Da bambino sono cresciuto con un micione identico ed è stato fantastico (si chiamava Mirko). Quando mi sono trasferito in città non ho potuto portarmelo e l’ho affidato a parenti; ancora oggi, a distanza di oltre 40 anni, ne serbo un ricordo assoluto. Ora mi fanno compagnia un persiano biancoblu di 7 anni ed un europeo di 1 anno. I gatti sembrano indifferenti a tutto e a tutti ma, in realtà, sono assolutamente il contrario donandoci amore, simpatia, divertimento, compagnia in cambio di nulla. Le superstizioni, purtroppo, esistono ancora (vedi solamente il rapporto popolazione/pseudo maghi????) e solamente i cambi generazionali, più realistici e razionali, porteranno a poco a poco a dimenticare queste idiozie. Ben vengano mici neri e non solo, esseri viventi di assoluta compagnia disinteressata.

  21. ho avuto una gatta nera per 18 anni ed è stata stupenda…niente sfiga, niente sfortuna…l’11 dicembre 08 è morta…e a tutti noi manca il suo miagolio e e le sue coccole…
    sono gatti particolarmente affettuosi…

  22. beh io adoro gli animali, anche se preferisco i cani ai gatti, cmq i gatti son o veramente splendidi è bello vederli così indipendenti da tutto e da tutti, ma non so xchè quando un gatto nero mi attraversa la strada la mia macchina si ferma…

  23. i gatti neri sò bellisssimi!!!!!!!
    hanno ‘n se ‘na potenza interiore ‘e riescono a tarsmettere anche fori!!!!!!!!!!
    e, se diono ‘e pertano male, spero ‘e m’ attraversino la strada dieci volte al giorno

  24. Ho una gatta nera che si chiama Trilly. Era sola ed abbandonata vicino al mio ufficio. 6 anni fa me la sono portata a casa ed è adorabile, obbediente, non graffia, non ruba il cibo (come invece fa un altro mio gatto), è intelligentissima e non solo non porta sfortuna, ma penso che, anzi, porti fortuna. Almeno per me e per mia figlia è un “portafortuna”. Ci adoriamo a vicenda.

  25. IL PELO NERO E’ STUPENDO… BELLISSSIMO!
    FATECI CASO… SE LO VEDETE SUL …CORPO DI UNA DONNA CHE EFFETTO VI FA’ IL PELO NERO………………..!!!???
    W LE DONNE COL PELO NERO…

  26. Di gatti ne ho avuti di tutti i colori , tutti trovatelli ,tutti bellissimi ed unici ! Quello attuale è bianco e nero, un Silvestro che pare uscito da un cartone animato x riempire le mie giornate di allegria e di amore! Per capire un gatto ed entrare in sintonia con lui ci vuole pazienza , sensibilità ed intelligenza, cosa non da tutti..Ecco perchè gli ignoranti davanti ad un essere superiore quale il gatto si sono inventati tante superstizioni..

  27. i gatti neri hanno qualcosa di magico, io ne subisco il fascino, ne ho avuti due uno più bello dell’altro, morbidosi teneroni, sfortuna? ciascuno è artefice della propia fortuna e sfortuna!!!

  28. anch’io ho avuto in casa un bellissimo gatto nero…………adoro le civette ne ho molte di diversi materiali il mio colore preferito e il viola e per questo nn sono figlia di becchini………….sentite a me la vera sfortuna e quella di crearsela attorno da se..baci baci

  29. we ma davvero ti piacciono i gatti neri????????????????A mare nn mene hai mai parlato ma ti è venuta adesso ????????????????????? A me piaccono i gatti di tutti i colori qll neri sl se hanno una makkia bianca sul petto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  30. Peccato che i gatti neri non portino sfiga. Se fosse così sai quanta sfiga avrebbe quel deficente che ha ferito la mia gattina nera…Spero, comunque, che con quel gesto un bel pò di sfiga lo colpisca!!! (senza sconti)

  31. Io ho un gatto nero di nome Pele’…è un amore è bello anche se è senza denti xk vecchietto 14 anni, ma fa lo stesso pk lui è il mio amore….

  32. ciao a tutti. volevo segnalarvi che qualcuno ha usato la foto del bellissimo gatto nero per creare il gruppo: “condividi o passerai 7 anni di sfortuna”…purtroppo non è un luogo comune che gli animali sono migliori degli uomini.

  33. …..E’ bellissimo e credo che portino piu’ sfortuna alcuni cristiani, comunque io ne ho 5 di appena un mese in cerca di nuove famiglie. se qualcuno è interessato sono bellissimi….!

  34. E’ arrivata la piccola Morgana ed è bellissimaaaaa….Merlino l’ha accettata subito…poverino sabato notte l’ha passata in bianco a guardarla:-)Adesso giocano insieme come se fossero insieme da sempre..

  35. mi piacciono tutti neri bianchi ecc. ecc. ma quello nero in particolare sembra un principe altro che sfiga è una dolce creatura del mondo

  36. neri, bianchi, striati…. i gatti sono tutti bellissimi.. il felino si differenzia da tutti gli altri animali. è particolare, sornione, indipendente e se ti concede le sue attenzioni… è sempre lui che decide!!!!!! il gatto che non deve chiedere MAI……….miauuuuuuuuu!!!!!!!!!! a tutti!!!!!

  37. BIANCHI,NERI,AVANA,PORPORA ECC.I GATTI SONO STUPENDI, NOI ABBIAMO PALLINO GLI MANCASOLO LA PAROLA BISOGNA AVERE PAURA DELLE PERSONE VIVE ALCUNE PORTANO SFIGA.

  38. non e’ affatto vero che portano sfiga sono tutte cavolate sono bellissimi come tutti i gatti. noi a casa abbiamo il sosia di garfield stupendo anzi magnificooooooooooooo ciao a tutti

  39. beh a me piacciono molto tt gli animali e nn credo k 1 gatto nero poxa portare sfortuna…cmq io sn gia sfugara d mio ma nn m sn mai passati davanti gatti neri..

  40. Il gatto nero è l’espressione massima dei felini,così come la pantera nera….
    Chi non ama i gatti non li conosce e quindi non ha dentro di se il meglio che un umano possa avere…
    Ci insegnano veramente che cosa è il rispetto e la democrazia con cui noi ci riempiamo la bocca ma non sappiamo neanche dove abita!!!!!!!

  41. Anch’io adoro i gatti e tutti gli animali in genere … ne ho due uno tigrato con le zampette a poisse sul marroncino e uno tutto nero con gli occhioni gialli…una vera pantera nera. I superstiziosi sono solo ignoranti…dei baluba…la caccia alle streghe è finita da tempo!!!
    Laura

  42. la mia gatta nera e’ presente su Facebook ” quelli che stanno con la Pilly “.Cmq,sarebbe il caso di non parlarne piu’ …che portano sfortuna…Beato chi ha un gatto nero per casa !!!!
    Baci a tutti / e..
    Francesco

  43. Ho avuto molti gatti di razza e non, l’ultima è una gatta nera che abbiamo raccolto dalla strada, era così piccola che per sfamarla le abbiamo dato il latte con il biberon, è cresciuta molto paurosa malgrado l’affetto che le diamo, è dolcissima ed affettuosa. Chi è superstizioso e pensa che il gatto nero porti sfortuna state lontano da queste persone perchè il nero ce l’hanno dentro il cuore….IO LI DEFINISCO RAZZISTI!!!!

  44. anch’io ne ho una..l’ho trovata a giugno in un cassonetto..aveva circa 1 mese, ed era conciatissima povera..ora sta benissimo, è dolcissima, gioca tutto il tempo e va d’accordissimo con il mio cane..l’ho chiamata chanel =)

  45. C’ è solo la stupidità degli uomini nel credere che un animale possa portare sfortuna…Gioioso, allegro, vivace….dispettoso, sornione…è il ritratto della vita stessa, della curiosità che muove il mondo….e chi non ama gli animali non è capace di amare neanche le persone!

  46. i gatti neri sono i piu affetuosi e non portano sfortuna….sono le persone superstiziose che portano sfortuna ai poberi gattini neri!!!

    questo si che e vero

  47. I gatti non sono tra gli animali che preferisco. Sono troppo egoisti! Tuttavia , gli riconosco un’eleganza nei movimenti . Sono irresistibili quando giocano con le cose. Poi, quelli neri sono particolarmente belli e mi ricordano la fierezza di una pantera. Nel giardino di casa mia ce ne sono sette, curati tutti i giorni da mia moglia (biologa) una convinta animalista. Tra l’altro sono allergico ai peli dei gatti .
    ciaoooooooooooo Carmine

  48. Ho un gatto nero anche io. Lo abbiamo chiamato Mirtillo quando nel lontano luglio ’97 lo abbiamo trovato incollato all’aslfalto investito da un’automobile.
    In questi giorni lo sto perdendo a causa di un tumore al cervello. E’ uno strazio. Ormai è pelo e ossa ed è cieco. Eppure quanto vorrebbe rimanere con noi. Fa le fusa, è tenero, è dolcissimo. Ho pianto su di lui come una bambina. Lui agita la coda come per confortarmi e si lascia curare fiducioso. Dovrò sopprimerlo, prima di farlo soffrire ancora. La morte in questi casi è lenta e dolorosa. E’ una sofferenza pure per me perderlo per sempre. Coraggioso e intraprendente ne ha passate di tutti i colori, intelligente e affettuoso ci ha regalato tanti bei momenti. Sarà dura tornare a casa e non trovarlo….!

  49. esattissimo io sono contrario alle superstizioni assurde sono così belli i gatti neri io ne conoscevo un cucciolo anzi e sembrava che mi portava fortuna

  50. Lo riconosco e’ il nosto TATO ed e’ un bellissimo esemplare di gatto valdostano nato in un fienile a 1500m di altezza.
    Ora vive con noi in provincia di Milano !!

  51. Ho avuto per 21 anni una gattina splendida di nome mimi. Tutta nera naturalmente, con gli occhioni nocciola. Per tanti anni mi ha seguita durante le mie trasferte lavorative;ogni volta cambiavo alloggio e lei, lasciata libera all’aperto, non si é mai persa e non mi ha mai abbandonata. E’ stata sempre molto affettuosa, intelligente, ma anche schiva nei confronti degli estranei, e questo lato del suo carattere mi piaceva molto. Purtroppo il 25 agosto l’ho persa ed è stato un dolore talmente grande, che non avrei mai pensato di poter provare.
    Il veterinario mi ha detto,per consolarmi, che è stata una delle pazienti più longeve che abbia mai avuto. Mi manca tutto di lei, il suo sguardo su di me sempre presente,la sua fedeltà, le sue coccole che non mancavano mai. Facevamo tutto insieme, dormiva e mangiava sempre insieme a me:vivevamo in simbiosi. Addio dolce mimi….grazie per quello che per tanto tempo mi hai dato, non ti dimenticherò mai e rimarrarai sempre nel mio cuore.

  52. Da circa 2 mesi ho un cucciolo di gatto nero.Fino a 2 mesi fà i gatti mi erano indifferenti.Adesso io,mio figlio di 9 anni e mia moglie siamo totalmente innamorati persi di lui.La notte dorme con noi nel lettone, e non vedo l’ora di tornare a casa dal lavoro x stare con lui.E’ un coccolone,ma l’unica cosa negativa è che pensa sempre solo al cibo ;-).Chi di voi sà quando è ora di fargli i vaccini?Ha circa 2 mesi.Devo inserirgli il microchip o è solo x i cani?

  53. Ti consiglio di portare il gattino dal veterinario per una visita generale. Lui verificherà se è in buona salute e ti dirà quali vaccini fare subito e quelli che dovrà poi fare nel corso degli anni.

  54. ciao ragazzi..è bello trovare altri gattari come me in giro…..io ne ho tre in casa…una tutta nera…la mia adorata eden o deny per gli amici…uno bianco e nero…splendido micione….e una persiana paurosissima…:) i gatti sono animali dalla bellezza indescrivibile…e se ti danno affetto è solo perchè lo meriti!!!

  55. I gatti neri per me sono più belli degli altri gatti e se portano sfortuna o no non mi importa mi farà sempre piacere vederne passare uno per la strada. E poi il colore nero è bello xD

  56. Anche io adoro i gatti neri, mia zia ne ha uno, si chiama Nerone, evita spesso le carezze dagli estranei e, ogni volta verso sera va sul balcone e si arrampica su un albero, poi con molta attenzione scende e va a fare il dongiovanni con le gatte. Ve lo dico per esperienza perchè ero uscita sul balcone, il micio mi ha presa alle spalle, sono letteralmente zompata in aria per la paura. Ora, o fra una settimana o un mese(Dipende dalle ferie di mia madre ho 12 anni) ne prenderò uno. Avete consigli per un nome, da maschio però, vorrei un bel maschietto ^^

  57. Bellissimo gatto! Nei dintorni di casa mia, gira una micia nera come la notte e bellissima. Ha due occhi dolcissimi e teneri e quando la vedo e la chiamo prima mi risponde con un miagolio poi si avvicina per farsi dare una grattatina. Quando è soddisfatta se ne va non prima di avermi dato una leccatina.
    Non posso permettermi un animale in casa ma se potessi prenderei un gatto. Tanto affettuoso quanto indipendente.

  58. 4 anni fa strappi dalle fauci di un cane di “quartiere” una gattina nera di circa 20 giorni di vita. Aveva una zampa posteriore dilaniata che con l’aiuto di un veterinario siamo riusciti a salvare con la perdita di tre falangi che tuttavia non le impediscono ne agilità ne autonomia.E’ una gattina dolcissima acuta sensibile ci amiamo alla follia.Ebbene da quando ho il gatto persino i miei parenti e amici quando vengono a trovarmi sono in evidente disagio tanto chrysler taluni hanno esplicitamente detto che preferiscono nome venite a trovarmi per il disagio….Pensate un polare stupidità umana.

  59. Il mio gatto nero si chiama ciro occhi gialli ha 1 anno, è affettuoso, giocherellone, intelligente va matto per le palline che rimbalzano e me le riporta perche vuole giocare.
    D’inverno dorme sul mio letto e sonnecchia tra le mie braccia.

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...