Intermezzo d’agosto


L’afa, la noia, il pensiero altrove. In questi giorni d’agosto, nei quali mi sento sospesa, come in una pigra condizione d’attesa lenta, ho pensato all’autunno. E ho cercato immagini autunnali da poter pubblicare prossimamente su questo blog.
Bisognerebbe vivere il presente, assaporarlo, abbandonarsi a esso, non lasciarselo sfuggire; pensare al futuro, a qualcosa che verrà ma che ancora non c’è, significa trascurare il presente, cioè la vita, e tutto quello che può offrire. Eppure non posso fare a meno di considerare questo mese d’agosto una sorta di passaggio, da percorrere in fretta e sul quale non soffermarmi, in attesa di settembre, quando l’estate sarà costretta a dileguarsi fra le prime intense ombre dell’autunno.

  1. in questo Romina, siamo molto simili. Agosto per me è sempre stato un mese di attesa per l’autunno, la stagione che adoro in assoluto, che è la stagione della ripresa delle attività, degli impegni, di tutto ciò che mi fa sentire viva, attività fisica compresa. Queste settimane mi è mancata molto l’attività fisica che, con l’afa, non si pratica molto volentieri. la piscina è chiusa per ferie e speravo in lunghe nuotate in mare: ma l’alga tossica presente dalle nostre parti mi ha trattenuto.Mi sono procurata dei dvd di ginnastica impegnativa ma che non faccia sudare troppo e mi sto preparando così all’autunno (e ho scoperto che il pilates è strepitoso per il giro vita e per il mal di schiena!)

  2. Arabafenice@ Queste settimane mi è mancata molto l’attività fisica che, con l’afa, non si pratica molto volentieri.

    Ecco, questo è il problema. Perciò mi è antipatica l’estate, perché da un lato mi piace vedere il sole, ma poi non posso e non riesco a fare tutto ciò che vorrei. E da lì, noia e stanchezza a ripetizione. Amerei l’estate solo se potessi starmene due mesi in montagna, al fresco.

  3. che strana sensazione…. da una parte anche a me piacerebbe che Agosto passasse in fretta perchè adoro l’ autunno con i suoi colori, le castagne, il novello, i primi fuochi accesi e sopratutto con i suoi profumi…. non vedo l’ ora di arrivare a settembre!!! però dall’ altro vorrei che Agosto scorresse lento così da potermi godere ancora per un pò il mare…..

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...