Una giornata di pioggia


Davvero bizzarra la primavera! Questa mattina sono uscita per fare una passeggiata, ma improvvisamente il cielo si è oscurato ed è scoppiato un forte temporale. Fortunatamente trovandomi in centro storico, che è il mio quartiere, ho potuto ripararmi sotto ai portici.
Dopo una breve pausa all’ora del pranzo, la pioggia si è nuovamente abbattuta sulla città. Mi affaccio alla finestra e vedo la strada tutta grigia percorsa da un silenzio quasi irreale, il silenzio del riposo domenicale. Vorrei allora trovarmi in una casa di campagna e guardare fuori, oltre i vetri, i campi fradici di pioggia unirsi all’orizzonte con le scure nuvole del cielo inquieto. Vorrei osservare uno spazio verde e infinito sotto la pioggia battente.
Ma forse queste mura solide, lungo una stretta via cittadina, per quanto monotone e stanche sono più rassicuranti.

  1. la pioggia in campagna deve essere stupenda… guardarla da una casa old-style vestita tutta di patchwork e provenzale.
    però con lampi e tuoni, hai ragione tu, la città è più rassicurante.:-)

  2. anche la montagna è un luogo affascinante per osservare i temporali. io vivo in collina e quando arriva un temporale o semplicemente si formano quelle nuvole immense,compatte e scure,prendo la mia reflex e vado a fare foto. 🙂

    • No, non dispiacerti, tanto questo blog continuerà ad esistere. Magari, la prossima volta che farai un commento così profondo, prova a scrivere in italiano evitando il linguaggio degli sms. In tal modo, le tue parole risulteranno più autorevoli.

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...