Un cottage da favola

cottage.jpg
Cosa ne direste di un soggiorno in una dimora come questo piccolo, graziosissimo cottage? Si sa, ognuno ha i propri gusti. Io sono innamorata delle atmosfere inglesi, e i cottage mi fanno sognare.
Contemplando quest’immagine, mi sembra di trovarmi in una favola e mi sento improvvisamente un po’ bambina. Scompaiono i colori aspri e cupi della città, scompaiono gli affanni, i pensieri, le noie quotidiane, e la mia vita entra a far parte di un’altra dimensione, una dimensione costituita da colori brillanti e da tanta serenità.
Anche le giornate di pioggia e di vento sarebbero diverse se vissute in una casa come questa. Sarebbero soltanto intermezzi malinconici, utili a rendere più prezioso lo splendore del sole a primavera.

(la foto è tratta da: http://www.everythingexmoor.org.uk/)

  1. Anche a me piacciono molto le atmosfere inglesi e poi puoi immaginare come, con la missione di curare cani e gatti randagi, ambisco ad avere ampi spazi (e invece purtroppo vivo in un condominio, per giunta litigioso!). Ora se avessi il cottage della foto non mi lamenterei di certo, ma potendo scegliere preferisco avere una visuale un po’ più sgombra. Mi sembra un po’ eccessivo, anche se farebbe sognare qualsiasi bambino.

  2. …e infatti, ogni tanto, io torno un po’ bambina. 😉 Ma soprattutto, in questo blog, mi piace far sognare chi legge, donare pace, relax, e così via.

    Anzi, benvenuta nella mia oasi! 🙂

    A proposito di condominio litigioso, ne so qualcosa, purtroppo. Nei condomini c’è gente che si attacca a qualsiasi sciocchezza pur di litigare. 😈

  3. Romina, ti prego di cancellare il mio commento. E’ stato solo un equivoco dettato dal post che avevi scritto circa il furto di password. Pensavo che la ladra fosse ancora in giro. Non è che il tuo commento non mi sembrasse vero ma attribuendogli una identità diversa gli ho attribuito un tono più canzonatorio.ecco. del resto, il mio commento non implica l’apprezzamento per la vera e originale Romina?

  4. Già fatto!

    Ti ho dato il benvenuto perché prima d’ora non avevi mai commentato su questo blog. 😉

    Purtroppo non posso cambiare l’username romina2007, ma la password sì. E ne ho messa una a prova di bomba.

  5. I cottage, sanno trasmettere una sensazione magica….quanto vorrei averne uno..anche piccolino..ma con tanti fiori e piante….che trasmettono pace ,serenita’ e voglia divivere.

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...