
Ho scattato questa fotografia la scorsa domenica nel parco di Viale Rimembranza. Non è uno splendore di parco, in nessuna stagione; d’altra parte in pianura padana occorre accontentarsi.
E siccome bisogna necessariamente accettare, come si suol dire, ciò che passa il convento, pubblico ancora tre foto del medesimo parco per mostrare l’autunno in una grigia città di provincia. Domenica il cielo era particolarmente cupo.



L’autunno in città
21 Ottobre, 2008 di Romina




Vedendo tutte quelle belle foto credevo che abitassi in qualche bel paesino sperduto chissà dove
… invece dove abiti?
Abito a Modena: molto grigio, atmosfera cupa, foschia d’estate e nebbia d’inverno. Sul piano climatico è uno strazio, insomma.
Ben ritrovato!
Una delle cose che mi piace dell’autunno è il camminare sullo strato di foglie cadute!
Sergio, hai i miei stessi gusti: anch’io adoro calpestare i tappeti di foglie. Ci cammino sopra apposta.
L’ autunno, secondo me, è magico con quell’ atmosfera!!
Non sò cosa mi piace di lui ma è…magico!
Spero di non essere la sola che la pensa così!
E tu? Qual’è la tua stagione preferita??
(mi potete rispondere tutti e non solo Romina ok??)
Aspetto risposte! sono curiosissima!!!
Ciao Corinne!
La mia stagione favorita è l’autunno e infatti le ho dedicato moltissimi post, anche lo scorso anno. Qualche giorno fa ho anche pubblicato un piccolo sondaggio sulle stagioni, per cui chi lo desidera può votare la propria stagione preferita e dire cosa pensa dell’autunno. Se t’interessa partecipare, puoi cliccare qui.
Credo di averlo già fatto, se non mi sbaglio era rosa-fucsia giusto??
Giusto!
Grazie per tutti i commenti che mi hai inviato, addirittura più di venti. Ho visto che hai fatto una specie di “tour” del mio blog.
A proposito: mi hai fatto una richiesta nel post dedicato alle rose bianche. E lì ti ho risposto: per vedere, clicca qui.
Salutoni e a presto!
Ciao Romina, non sapevo di questo blog! E’ molto bello, a partire dal nome!
Posso dirti che per me l’autunno ha sempre avuto un fascino speciale, d’altra parte sono nato ai primi di novembre e quasi tutti i miei amici più cari e i famigliari sono nati in autunno. Quando ero adolescente ed ero prevalentemente triste amavo l’autunno perchè corrispondeva al mio stato d’ animo di allora e mi ci specchiavo riscaldandomi dei suoi colori e delle sue atmosfere. Oggi che sono più sereno lo amo comunque, perchè è presagio di trasformazione, ci conduce all’inverno che è il passaggio necessario per arrivare alla primavera. Insomma l’autunno è straordinario, come può esserlo l’autunno della vita, se si riesce a viverla pienamente con gioia e coraggio.
Ciao Giorgio!
Vedo che hai scoperto questo mio diario on line. Benvenuto!
Bellissima la tua riflessione sull’autunno, stagione amatissima e dolce. Io vorrei che ottobre durasse all’infinito, è un mese che adoro. Secondo me la sua atmosfera è unica.
Carissimi miei amici,ho un compito sulla stagione d’autunno.
Secondo voi come sara l’autunno in città?