L’incontro


Avrei voluto incontrarti lungo questa riva silenziosa, dominata dal giallo d’autunno, chiaro nelle acque limpide, immagine sfocata d’emozioni troppo a lungo sopite. Avrei voluto che il tuo saluto e le tue inaspettate parole fossero accompagnati dallo stormire delle foglie al vento, nostalgia del passato e di ciò che eravamo.
Invece è avvenuto lungo una strada cittadina, senza alcun colore oltre il grigio polveroso dell’asfalto. Ma in quel momento il timido splendore dell’autunno, e del tempo perduto, è entrato in me con la forza dei sogni più intensi.

2 Risposte a “L’incontro”


  1. 1 numeronove 26 Settembre, 2008 alle 9:33 pm

    Bella!Poni il tuo possibile desiderio come apertura,il luogo dell’avvenimento invece è il normale teatro cittadino,ma tu trasporti comunque il tutto nel luogo del desiderio.Quanto sono frequenti e inesauribili queste situazioni,sigh!
    Ciao!Buon weekend!

  2. 2 romina2007 27 Settembre, 2008 alle 6:28 pm

    Buon fine settimana anche a te.


Lascia una Risposta




OLTRE IL CANCELLO

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Saggezza

"Una mente vivace e tranquilla può essere soddisfatta anche senza vedere nulla, e non vede nulla che non le piaccia". Jane Austen

 

Settembre 2008
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Categorie

Sfondi Desktop Gratis per  Vista sfondo desktop

AVVISO

Le immagini di questo blog sono attinte da Internet e quindi considerate di pubblico dominio. In genere, sono riprese da un sito che fornisce sfondi gratuiti per il web, liberamente utilizzabili. Per quanto riguarda altre immagini, purtroppo non sempre è possibile reperire la FONTE PRIMARIA da cui sono tratte; perciò vi prego di segnalarmi qualche involontaria violazione di copyright, in modo che io provveda all'eliminazione dell'immagine usata per errore.

Blog Stats

  • 834,377 hits

Vivere

"Per essere felici bisognerebbe vivere. Ma vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più". Oscar Wilde

La democrazia

"La democrazia può essere molto ingiusta, alle volte, Sabrina. E nessun povero è mai stato detto democratico per aver sposato un ricco". Tratto dal film "Sabrina" di Billy Wilder (1954)

L’amore

"L'amore non è cieco, è presbite: prova ne sia che comincia a scorgere i difetti man mano che s'allontana". Oscar Wilde

Epoca moderna

"Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità". Oscar Wilde