"Una mente vivace e tranquilla può essere soddisfatta anche senza vedere nulla, e non vede nulla che non le piaccia".
Jane Austen
Le immagini di questo blog sono in genere attinte da Internet e quindi considerate di pubblico dominio. In caso d'involontaria violazione di copyright, si prega di avvisarmi in modo che io provveda subito all'eliminazione dell'immagine usata per errore.
"Per essere felici bisognerebbe vivere. Ma vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più". Oscar Wilde
"La democrazia può essere molto ingiusta, alle volte, Sabrina. E nessun povero è mai stato detto democratico per aver sposato un ricco".
Tratto dal film "Sabrina" di Billy Wilder (1954)
"L'amore non è cieco, è presbite: prova ne sia che comincia a scorgere i difetti man mano che s'allontana". Oscar Wilde
"Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità". Oscar Wilde
Il rosso dell’autunno scalda il cuore e i pensieri. Le sfumature della natura che declina percorrono monti, boschi, sentieri.
Strane emozioni ci avvolgono: un vago senso di malinconia, prezioso nella sua dolcezza, un desiderio di abbandono, una sensazione di pace.
Gli affanni sono scomparsi. Resta il suono del vento ad accompagnare i ricordi.
Ciao Romina,
provo un commento!
Ma guarda un po’ cosa combina Romy! Un altro “blog”, che prende il titolo da una sua poesia. Allora, visto che ci (penso di interpretare anche i sentimenti degli altri lettori) hai incuriosito, “posta” questa poesia “Oltre il cancello”.
Saluti e buon lavoro anche con questo “blog”
Caro Sergio,
ho aspettato a informarti su questa nuova “creazione” perché il blog è ancora in costruzione e ho scritto solo questo breve post.
Per quanto riguarda la poesia…vedremo. Intanto spero di riuscire a scrivere qualcosa di interessante, anche se non si tratterà di attualità politico-sociale.
Grazie per gli auguri.
Beh, io sono uno di quei viandanti, e conto di varcare il cancello parecchie volte. ^_^
Benvenuto!
Mi ero persa questo tuo nuovo blog …
Bella l’idea di “dividere” la vita personale qui e lasciare l’attualità sulle altre pagine.